Braccio oscillante posteriore destro

Ale.71

Alfista principiante
26 Gennaio 2018
73
61
29
Piscinas
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
ALFA ROMEO Stelvio 2.2 T.D. 180 CV AT8 Executive
Altre Auto
Giulietta 2.0 CV 150 - Golf VII 2.0 150 CV
VW Up!!!
Buongiorno a tutti,
ho sentito da poco di un probabile difetto del braccio oscillante inferiore destro delle Stelvio fine 2017 - inizio 2018.
A quanto pare è successo che si rompesse a causa di un cedimento strutturale del braccio stesso con conseguente distacco della ruota posteriore dx.
La cosa mi preoccupa tantissimo, qualcuno di voi ha sentito qualcosa del genere??
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mai sentito nulla del genere. Avresti ricevuto una raccomandata da FCA per un problema simile
 
  • Like
Reactions: Kodiak e Swordsman
Buongiorno a tutti,
ho sentito da poco di un probabile difetto del braccio oscillante inferiore destro delle Stelvio fine 2017 - inizio 2018.
A quanto pare è successo che si rompesse a causa di un cedimento strutturale del braccio stesso con conseguente distacco della ruota posteriore dx.
La cosa mi preoccupa tantissimo, qualcuno di voi ha sentito qualcosa del genere??
Sentito dire dove??
 
  • Like
Reactions: Swordsman
:eek::rolleyes::rolleyes: un fatto così grave mi pare impossibile non sia appunto stato oggetto di un richiamo ufficiale.....
 
  • Like
Reactions: romassi e VURT
Mi pare una follia ce una cosa così grave non sia stata trattata in modo ufficiale da FCA, quindi secono me o è inesatta o è una bufala
 
  • Like
Reactions: romassi
fca fa partire il richiamo ufficiale SOLO quando si verificano qualche migliaio di casi ripetuti..

Per ora state girando su una roulotte russa...
 
Buongiorno a tutti,
ho sentito da poco di un probabile difetto del braccio oscillante inferiore destro delle Stelvio fine 2017 - inizio 2018.
A quanto pare è successo che si rompesse a causa di un cedimento strutturale del braccio stesso con conseguente distacco della ruota posteriore dx.
La cosa mi preoccupa tantissimo, qualcuno di voi ha sentito qualcosa del genere??
l'età c'è, i km anche abbondanti (110k). sono sempre tornato a casa con 4 ruote + la scorta. mai avvertito nulla, forse perchè sono distratto? o sono voci messe in giro ad arte? che la stelvio rompa le palle è indubbio ma dire che si smonti da sola è anche "troppamente" inverosimile.
 
Mi sta venendo il dubbio che sia così....
La fonte comunque non è attendibile. Sentito dire da un meccanico (non Alfa).
 
  • Like
Reactions: Roper e Swordsman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'età c'è, i km anche abbondanti (110k). sono sempre tornato a casa con 4 ruote + la scorta. mai avvertito nulla, forse perchè sono distratto? o sono voci messe in giro ad arte? che la stelvio rompa le palle è indubbio ma dire che si smonti da sola è anche "troppamente" inverosimile.
Fino a oggi concordo con te!
120k e direi poche anomalie...
 
  • Like
Reactions: Swordsman