Brera o non brera???

mxdamage

Nuovo Alfista
1 Marzo 2008
6
0
1
pn
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Motore
2.2 jts
Ciao a tutti, sono innamorato della Brera ma legendo i forum e sentendo i pareri riguardo l'affidabilità dell'auto in questione mi sto un po' demoralizzando.
Tra qualche mese cambierò auto e non vi nascondo che in cima alle mie preferenze c'è prorpio la scultura viaggiante alfa con il 2.4JTDm.... c'è un però..... non so cosa pensare a livello di affidabilità... datemi una mano...
Non sono affezionato in particolare a nessun marchio, vengo da esperienze tutte ottime e positive con tedesche (audi -Vw), giapponesi (Toyota e Lexus) e un po' meno positive con le francesi (nel mio caso Renault). Premetto che acquisto le auto "con il cuore" in base principalmente a quello che mi trasmettono esteticamente e qualitativamente con un occhio ovviamente all'economia di esercizio (visti i miei 30k km annui).
Vi dirò la verità, vorrei tenermi alla larga dalle "solite" A4, serie 3, passat... e osare ma non vorrei passare un calvario visto che l'auto mi servirebbe per lavoro.
Voi cosa mi consigliate?

F

FABRY156

Utente Cancellato
secondo me prendi tranquillamente la Brera ora che esce anche con delle piccole modifiche, se leggi il forum attentamente molti amici che hanno il nuovo 2.4 quella da 210cv scrivono che con la nuova gestione motore quasi tutti i difetti sono scomparsi e l'auto va alla grande...ovvio che nessuno mai potrà garantirti che l'esemplare acquistato esca senza anomalie dalla casa ma questa è questione di fortuna per tutti i marchi

Arcy79

Alfista principiante
30 Marzo 2006
671
0
16
43
Na
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
150cv Mjet
secondo me prendi tranquillamente la Brera ora che esce anche con delle piccole modifiche, se leggi il forum attentamente molti amici che hanno il nuovo 2.4 quella da 210cv scrivono che con la nuova gestione motore quasi tutti i difetti sono scomparsi e l'auto va alla grande...ovvio che nessuno mai potrà garantirti che l'esemplare acquistato esca senza anomalie dalla casa ma questa è questione di fortuna per tutti i marchi

ovviamente quoto su tutto...........l'affidabilità e la sicurezza in un'auto non te la può dare nessuno. Io tuttavia aspetterei il nuovo 1.8 jtb...........bello sognare con la tasca degli altri:D

den681

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
11
0
1
41
to
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
0
quoto pienamente il 1.8jtb!
qualcuno sa quando indicativamente è prevista l'uscita?
ciao

P

Pira

Utente Cancellato
Con 30mila Km annui prendi il diesel ma non aspettarti consumi da record...
Io x adesso faccio gli 11.

Ribelle

Alfista principiante
20 Dicembre 2007
293
3
19
42
NA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
166 Restyling 2,4 JTDm 20V
ricorda sempre:
a piacere non c'è pendenza.

se ti piace prendila e basta! Non pensare ai SE o ai MA concentrati su ciò che vuoi.
Il risultato sarà eccellente.

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,548
8
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
ricorda sempre:
a piacere non c'è pendenza.

se ti piace prendila e basta! Non pensare ai SE o ai MA concentrati su ciò che vuoi.
Il risultato sarà eccellente.

Quoto !

Io l'ho presa e la riprenderei ... ;)

Principe_147

Alfista principiante
5 Luglio 2007
911
5
26
39
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm Q-tronic Exclusive
Io la prenderei a occhi chiusi anche perche se la ordini ora , ti arriva quella MY08 e sopprattutto post ristrutturazione di Pomigliano.:decoccio:

ADVERTISEMENT

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,548
8
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
Bè, la Brera non esce da Pomigliano ... Non ha di quei problemi ;)

Pininfarina | Produzione

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT