Brera o non brera???

mxdamage

Nuovo Alfista
1 Marzo 2008
6
0
1
pn
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Motore
2.2 jts
Ciao a tutti, sono innamorato della Brera ma legendo i forum e sentendo i pareri riguardo l'affidabilità dell'auto in questione mi sto un po' demoralizzando.
Tra qualche mese cambierò auto e non vi nascondo che in cima alle mie preferenze c'è prorpio la scultura viaggiante alfa con il 2.4JTDm.... c'è un però..... non so cosa pensare a livello di affidabilità... datemi una mano...
Non sono affezionato in particolare a nessun marchio, vengo da esperienze tutte ottime e positive con tedesche (audi -Vw), giapponesi (Toyota e Lexus) e un po' meno positive con le francesi (nel mio caso Renault). Premetto che acquisto le auto "con il cuore" in base principalmente a quello che mi trasmettono esteticamente e qualitativamente con un occhio ovviamente all'economia di esercizio (visti i miei 30k km annui).
Vi dirò la verità, vorrei tenermi alla larga dalle "solite" A4, serie 3, passat... e osare ma non vorrei passare un calvario visto che l'auto mi servirebbe per lavoro.
Voi cosa mi consigliate?
 
secondo me prendi tranquillamente la Brera ora che esce anche con delle piccole modifiche, se leggi il forum attentamente molti amici che hanno il nuovo 2.4 quella da 210cv scrivono che con la nuova gestione motore quasi tutti i difetti sono scomparsi e l'auto va alla grande...ovvio che nessuno mai potrà garantirti che l'esemplare acquistato esca senza anomalie dalla casa ma questa è questione di fortuna per tutti i marchi
 
secondo me prendi tranquillamente la Brera ora che esce anche con delle piccole modifiche, se leggi il forum attentamente molti amici che hanno il nuovo 2.4 quella da 210cv scrivono che con la nuova gestione motore quasi tutti i difetti sono scomparsi e l'auto va alla grande...ovvio che nessuno mai potrà garantirti che l'esemplare acquistato esca senza anomalie dalla casa ma questa è questione di fortuna per tutti i marchi


ovviamente quoto su tutto...........l'affidabilità e la sicurezza in un'auto non te la può dare nessuno. Io tuttavia aspetterei il nuovo 1.8 jtb...........bello sognare con la tasca degli altri:D
 
quoto pienamente il 1.8jtb!
qualcuno sa quando indicativamente è prevista l'uscita?
ciao
 
Con 30mila Km annui prendi il diesel ma non aspettarti consumi da record...
Io x adesso faccio gli 11.
 
ricorda sempre:
a piacere non c'è pendenza.

se ti piace prendila e basta! Non pensare ai SE o ai MA concentrati su ciò che vuoi.
Il risultato sarà eccellente.
 
ricorda sempre:
a piacere non c'è pendenza.

se ti piace prendila e basta! Non pensare ai SE o ai MA concentrati su ciò che vuoi.
Il risultato sarà eccellente.

Quoto !

Io l'ho presa e la riprenderei ... ;)
 
Io la prenderei a occhi chiusi anche perche se la ordini ora , ti arriva quella MY08 e sopprattutto post ristrutturazione di Pomigliano.:decoccio:
 
Bè, la Brera non esce da Pomigliano ... Non ha di quei problemi ;)

Pininfarina | Produzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto