Brera/Spider - Viti bloccaggio tappeti

Per articolo cosa intendi?I gancetti o i tappeti con i gancetti?
Io in precedenza avevo i tappeti acquistati su Ebay,belli come tappeti ma i ganci che ti davano(diversi dagli originali) non andavano bene e non tenevan un ax..
questi tappeti(e ganci)originali invece costano un po'(troppo come tutta la roba aftermarcket originale..:( ) però ,pur che se ne dica,son certamente migliori di tutti quelli che si trovan su ebay o altro non originali anche se di pregevole fattura..

Per il danno creato alla moquette della vettura beh,inanzitutto i ganci restano sotto il sedili e quindi già li vedi a fatica anche senza tappti e secondo,se metti le viti con il gancetto autofilettanti per tenere fermi i tappeti dotati dell'apposito bottone non vedo perchè poi dovresti toglierle..cmq ti/vi posso assicurare che il buchetto nella moquette è veramente minuscolo e + che un buco è una fessurina che tende a scomparire e ad autocoprirsi se non gli mettete più nulla perchè la moquette stessa tende ad espandersi nuovamente se non ci inserite nulla e si fa davvero fatica a vedere(se tarderete un attimo lo noterete anche istallando le viti quando poi adrete a cercare le fessure che avete praticato per inserirle..)

cmq ,visto che i tappeti originali li danno già tutti con l'apposito foro/bottoncino da fissare alla vite autofilettante inserita nella moquette,il risultato estetico è lo stesso, anzi, se non c'è il gancetto, il foro nel tappetino resterà vuoto e quindi sta peggio!
Appena riesco poi vi posto qualche foto ma secondo me stan benissimo e svolgono a pieno il loro lavoro..la tenuta è ottima e son quasi impossibili da staccare involontariamente(infatti,anche quando dovrete toglierli per pulirli, vi occorrerà un cacciavitino o una forbice per fare leva nel punto giusto e faccia scattare il "clic clac" perchè son veramente duri e anche a mano si fa davvero fatica a staccarli,quindi son una sicurezza! )
 
ecco come promesso le foto delle viti di fissaggio per tappetini con tutte le varianti :D
1)dettagli tappeto con vite bloccata inserita(sedile arretrato del tutto)
2) dettaglio vite nella moquette
3)sedile ant. in posizione normale(e le viti di bloccaggio come vedete quasi non si vedono)
4) tappetino posteriore con viti bloccaggio posizionate praticamente sotto il sedile anteriore e quindi anch'esse quasi invisibili(qui si notano perchè il sedile ant.era piegato e avanti del tutto per opermettere l'accesso)

P.S.perdonate se i tappetini erano un po' sporchi ma non ho fatto intempo a pulire...maledetti passeggeri distratti..! :mad:
 

Allegati

  • 05012009760.jpg
    05012009760.jpg
    74 KB · Visualizzazioni: 345
  • 05012009763.jpg
    05012009763.jpg
    107.1 KB · Visualizzazioni: 309
  • 05012009765.jpg
    05012009765.jpg
    44.9 KB · Visualizzazioni: 289
  • 05012009766.jpg
    05012009766.jpg
    72.5 KB · Visualizzazioni: 290
nella mia brera non c'erano i tappi anche se ho i tappeti predisposti... ma se il tappeto si arrotola sotto il sedile quando viene mandato in avanti non c'è il rischio che strappi la moquette? io ho i sedili elettrici e sotto c'è pochissimo spazio
 
nella mia brera non c'erano i tappi anche se ho i tappeti predisposti... ma se il tappeto si arrotola sotto il sedile quando viene mandato in avanti non c'è il rischio che strappi la moquette? io ho i sedili elettrici e sotto c'è pochissimo spazio
In effetti quando devo spostare in avanti il sedile, tengo premuto il tappeto per evitare che faccia l'orecchia...
 
uhmmm..... sulla mia non ho questo problema... si vede che non sono stati messi bene...
 
mah..anch'io ho gli elettrici di sedili ma il problema dell'arrotolamentio del tappetino non l'ho mai avuto..cmq credo che se monti le vitine lo risolvi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto