Brera V6 Q4 3.2: i giudizi della carta stampata

concordo pienamente ......anzi oserei dire linea sportiva con pretazioni da berlina molto tranquilla .....
 
Beh ceh dire.. Il telaio e le sospensioni sembrano ottime, speriamo soltanto in una versione Gta ma veramente alleggerita e con motore magari turbizzato .. :grinser005:
 
voci di corridoio mi hanno detto che stanno provando una versione biturbo benzia ma pare che la soluzione non venga approvata
inoltre per fare andare la brera da vera sportiva occrrerebbero oltre 300 /320 cv ....
dal mio punti di vista dopo averla provata la scelta di montare un propulsore di derivazione GM è stato un vero errore cosi' come l'avere tolto di produzione il fantastico vs con i condotti di aspirazione cromati che mi facevano impazzire solo a vederli !!!!!
comunque non riesco a capire la filosofia del biscione !!!!!
vogliamo fare concorrenza alle bmw m3 e m5 ??????
ma da quanto vedo o meglio percepisco l'obiettivo del gruppo fiat è quello di mantenere in auge il marchio puntando solo sui turbodiesel sfruttando sinergie interne tra fiat e lancia senza dedicarsi veramente allo sviluppo di propulsori tali da mettere in crisi lo strapotere tedesco !!!!!
speriamo che col tempo capiscano che su certe vetture come hanno fatto con la GTA servono cavalli puri e di razza !!!!!
o sbaglio ??????
 

Allegati

  • Foto(108).jpg
    Foto(108).jpg
    46.3 KB · Visualizzazioni: 165
  • Foto(108).jpg_thumb
    39.3 KB · Visualizzazioni: 150
Un simile discorso sull'attuale identita' del marchio fu fatto nel vecchio forum, e sarebbe davvero interessante raccogliere le opinioni di tutti. Ci sarebbero poi diverse questioni che potrebbero essere analizzate. Diciamo che come te condivido la carenza prestazionale di Brera e 159. Pero' ritengo che ad Alfa Romeo non interessi affatto, e secondo me non deve nemmeno interessare, la concorrenza ai marchi tedeschi nell'orbita delle alte prestazioni. M3, M5 e le versioni S dell'Audi ( S3 e compagnia varia ) ricordiamoci che in termini di vendite, mercato e profitto contano poco o nulla rispetto alle versioni normali. Come dici tu in prospettiva futura e' lecito e doveroso aspettarsi motori di cilindrata e potenza piu' elevati degli attuali in casa Alfa, pero' teniamo conto che il Gruppo Fiat proprio adesso sta uscendo da una lunga crisi e che i progetti della Brera e della 8c siamo gia' fortunati a vederli realta'. Per ora accontentiamoci di cio' che e' sempre stato a disposizione ( il 3.2 da 250/260 cavalli ), e se la situazione dovesse continuare a migliorare, od anche solo a stabilizzarsi sugli attuali volumi di vendita, allora Alfa Romeo potrebbe dare la caccia ai tedeschi anche sul piano delle alte prestazioni. Poi c'e anche un discorso di immagine. Se ci hai fatto caso, il motto " Cuore Sportivo " e' scomparso dalle pubblcita' e dall'immagine Alfa Romeo, a vantaggio di " Nuova Razza Alfa " od altri slogan. Non credo che sia un caso. Alfa Romeo adesso si sta concentrando moltissimo in immagine e qualita', per colmare quel gap che c'e' sempre stato con la concorrenza tedesca. Le vendite per ora sembrano dare ragione al Biscione. La qualita' percepita dai consumatori nei confronti di Alfa Romeo e' sempre piu' in linea con quella percepita verso i soliti marchi noti.Insomma, Alfa Romeo sta avendo ragione nella sua linea strategica. E' solo un primo passo certo, perche' poi ci si deve mettere anche quella sostanza tecnica e di numeri ( prestazioni ) che finora e' sempre mancata. Ma dobbiamo sapere aspettare.
Toglimi una curiosita': ma e' la tua quella favolosa 156 che vedo nelle immagini?
 
AccaEmme ha detto:
Un simile discorso sull'attuale identita' del marchio fu fatto nel vecchio forum, e sarebbe davvero interessante raccogliere le opinioni di tutti. Ci sarebbero poi diverse questioni che potrebbero essere analizzate. Diciamo che come te condivido la carenza prestazionale di Brera e 159. Pero' ritengo che ad Alfa Romeo non interessi affatto, e secondo me non deve nemmeno interessare, la concorrenza ai marchi tedeschi nell'orbita delle alte prestazioni. M3, M5 e le versioni S dell'Audi ( S3 e compagnia varia ) ricordiamoci che in termini di vendite, mercato e profitto contano poco o nulla rispetto alle versioni normali. Come dici tu in prospettiva futura e' lecito e doveroso aspettarsi motori di cilindrata e potenza piu' elevati degli attuali in casa Alfa, pero' teniamo conto che il Gruppo Fiat proprio adesso sta uscendo da una lunga crisi e che i progetti della Brera e della 8c siamo gia' fortunati a vederli realta'. Per ora accontentiamoci di cio' che e' sempre stato a disposizione ( il 3.2 da 250/260 cavalli ), e se la situazione dovesse continuare a migliorare, od anche solo a stabilizzarsi sugli attuali volumi di vendita, allora Alfa Romeo potrebbe dare la caccia ai tedeschi anche sul piano delle alte prestazioni. Poi c'e anche un discorso di immagine. Se ci hai fatto caso, il motto " Cuore Sportivo " e' scomparso dalle pubblcita' e dall'immagine Alfa Romeo, a vantaggio di " Nuova Razza Alfa " od altri slogan. Non credo che sia un caso. Alfa Romeo adesso si sta concentrando moltissimo in immagine e qualita', per colmare quel gap che c'e' sempre stato con la concorrenza tedesca. Le vendite per ora sembrano dare ragione al Biscione. La qualita' percepita dai consumatori nei confronti di Alfa Romeo e' sempre piu' in linea con quella percepita verso i soliti marchi noti. Insomma, Alfa Romeo sta avendo ragione nella sua linea strategica. E' solo un primo passo certo, perche' poi ci si deve mettere anche quella sostanza tecnica e di numeri ( prestazioni ) che finora e' sempre mancata. Ma dobbiamo sapere aspettare.
Toglimi una curiosita': ma e' la tua quella favolosa 156 che vedo nelle immagini?
Hai ragione avevo fatto io quel discorso, parlando della nuova razza alfa, meglio aspettare per versioni potenti e come dici tu è gia tanto il progetto 8C ! Intanto da ora sono ordinabili le nuove Alfa con cambi automatici .. a cavallo tra 2006 e 2007 uscirà la 500 e poco dopo la nuova Stilo segmento D
Quale 156 sono una 147 e una gtv cup .. ehehe
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
J.Kay ha detto:
Quale 156 sono una 147 e una gtv cup .. ehehe

Hai ragione.... la mia pigrizia e' tale che ormai le foto non le apro nemmeno piu'...... :Dentistretti: