L'altro giorno la mia iv serie ad iniezione inizia ad andare a 3
...quindi piano piano me ne torno a casa (20km a 60km/h senza grosse vibrazioni)
Cambio le candele va ancora a 3
Cambio la bobbina va ancora a 3
Cambio l'olio (ci sarà finito quasi un litro di benzina dal cilindro spento)
Mi fanno notare che la copertura metallica delle pipette scarica sulla testata... metto benzina, cambio i cavi: ora va a 4... ma si spegne di continuo


Rimetto la bobina vecchia ed ora si spegne, per 1 secondo più o meno, solo quando il motore è sotto massimo carico (ovvero premendo l'acceleratore con la progressione giusta) intorno ai 2500 giri...
Inizio a sospettare della centralina (cotta da cavi che scaricano e/o bobina sbagliata?) o del sensore giri (non scoppietta allo scarico quando si riaccende in movimento)

Cambio le candele va ancora a 3

Cambio la bobbina va ancora a 3

Cambio l'olio (ci sarà finito quasi un litro di benzina dal cilindro spento)
Mi fanno notare che la copertura metallica delle pipette scarica sulla testata... metto benzina, cambio i cavi: ora va a 4... ma si spegne di continuo



Rimetto la bobina vecchia ed ora si spegne, per 1 secondo più o meno, solo quando il motore è sotto massimo carico (ovvero premendo l'acceleratore con la progressione giusta) intorno ai 2500 giri...
Inizio a sospettare della centralina (cotta da cavi che scaricano e/o bobina sbagliata?) o del sensore giri (non scoppietta allo scarico quando si riaccende in movimento)