Bridgestone RE050 -A e RE050AII Opinioni e Consigli

Marescialloo

Nuovo Alfista
5 Giugno 2013
8
0
1
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark BlakLine
Ragazzi qualcuno sa dirmi quali sono le differenze tra le vecchie RE050 e le nuove S001..???
Spero siano migliorate un pò sul bagnato perchè le vecchie 050 non mi hanno mai dato molta sicurezza in quanto tenuta di curva..fermo restando che sull'asciutto sono fenomenali!!!!

Grazie a tutti.
 

Alfa166_3.2

Alfista principiante
8 Febbraio 2014
181
63
29
VI
Regione
Veneto
Alfa
166
Motore
3.2 V6
È una vecchissima discussione comunque io ho le Potenza S001 da tre anni: la tenuta sul bagnato è eccellente, così la stabilità in rettilineo e la tenuta in curva. Secondo me però hanno un grosso difetto: non ti fanno capire quando stai raggiungendo il limite della tenuta. L'auto tiene tiene tiene, poi perde aderenza senza darti prima quel minimo fischio o input che ti permette di anticipare la situazione, e questo avviene sia per la tenuta laterale che per la trazione. Per questo non li ricomprerò, i prossimi saranno i Michelin Pilot Sport 3s che pare siano più comunicativi al limite della tenuta.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente