Bridgestone Turanza T005

Golonko

Alfista Intermedio
1 Novembre 2016
145
107
44
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Altre Auto
Lancia delta Hf Integrale
Amici, avrei bisogno di una vostra opinione, da parte di chi ha usato o provato queste gomme. Mi sono fidato di un gommista consigliatomi da un amico e mi sono fidato troppo perchè mi ha ordinato questo modello senza che me lo facesse vedere. Colpevole pure io un po' perchè ho chiesto dopo la misura solo Bridgestone, visto che non vende Yokohama. Al momento del ritiro della macchina vedo queste gomme e che dire: disegno nulla di che ma noto che sono della gamma Turanza invece che potenza e non sono convinto. Alla fine ho discusso con il tipo dicendo che ha sbagliato tipo di gomma, comunque per rispetto le ho tenute e l'ho pagato, ma ho detto che non tornero' piu'.
Per adesso non avuto modo di provarle ma non so cosa dire...... ditemi la vostra, per favore.
Ah, me le ha montate sulla delta integrale.

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
5,080
4,302
164
43
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Le gomme sono molto soggettivo e trovarsi bene o male dipende da molti fattori il modello turanza e meno sportivo delle potenza almeno sulla carta poi non è detto che ci sia tt questa differenza se non fai uso estremo del mezzo una gomma molto sportivo non è necessario anche se pure io sulla mia giulietta ho messo le pzero al posto delle pur valide p7… provale magari non ti trovi male al massimo se proprio non ti trovi le cambierai… ormai le hai pagate.. e non credo che le vorrai subito cambiare poi se le hai sul Delta con la trasmissione 4 ruote motrici che ha scarica anche solo coi cerchi😬😬 ho visto molti Delta partire da fermò e girare sul bagnato e scaricavano i cv bene lo stesso rispetto a qualsiasi altra auto…

• Like
Reactions: ciomauro

Golonko

Alfista Intermedio
1 Novembre 2016
145
107
44
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark
Altre Auto
Lancia delta Hf Integrale
Grazie per le risposte e l'interessante link che mi avete mandato. Come dicevo sopra, al momento, non ho avuto modo di provare e lo faro' al piu' presto. Ho scritto perchè avevo la sensazione di avere messo gomme non corrette, ma da quello che leggo, potrebbe anche non essere così.

PAVE

Super Alfista
17 Aprile 2016
633
959
139
VE
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mJet 105cv
Altre Auto
Tante, quasi tutte.
Le ho io su cerchio da 17.
Le Pirelli P7 erano migliori in tutto.
Secondo me come profilo della spalla le Potenza erano più idonee. Sempre tra confronto Bridgestone su Bridgestone

correr

Alfista principiante
26 Novembre 2016
63
6
9
51
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
105 jtd
Amici, avrei bisogno di una vostra opinione, da parte di chi ha usato o provato queste gomme. Mi sono fidato di un gommista consigliatomi da un amico e mi sono fidato troppo perchè mi ha ordinato questo modello senza che me lo facesse vedere. Colpevole pure io un po' perchè ho chiesto dopo la misura solo Bridgestone, visto che non vende Yokohama. Al momento del ritiro della macchina vedo queste gomme e che dire: disegno nulla di che ma noto che sono della gamma Turanza invece che potenza e non sono convinto. Alla fine ho discusso con il tipo dicendo che ha sbagliato tipo di gomma, comunque per rispetto le ho tenute e l'ho pagato, ma ho detto che non tornero' piu'.
Per adesso non avuto modo di provarle ma non so cosa dire...... ditemi la vostra, per favore.
Ah, me le ha montate sulla delta integrale.
Tranquillo sono top tutti posso dire ciò che vogliono anche sulle pirelli ma sfido. Arrivare una classe A su bagnato come bridgestone

Giacomorm

Nuovo Alfista
22 Marzo 2021
16
16
4
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.3 JTDm 85 CV S&S
Avute sulla Punto EVO 105 cv Bridgestone Turanza t005 185/65/15 ottime gomme ,incredibile tenuta sul bagnato e nella frenata ,ci ho percorso circa 40.000 km poi ho venduto la macchina ,le consiglierei penso che siano le migliori gomme sul mercato ,prezzo buono e consumo normale del pneumatico ,poca rumorosità

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente