Brucia Alfa Romeo 8C in autostrada

Se scrivo che non è un problema della macchina, mi pare evidente che non possano essere "guarnizioni ecc.". Il problema è stato causato da modifiche all'impianto elettrico avvenute in aftermarket e non realizzate in maniera corretta.

ecco, tutto chiaro...io comunque una macchina del genere non la "toccherei" nei suoi componenti, a meno che non siano interventi fatti da professionisti.
 
ecco, tutto chiaro...io comunque una macchina del genere non la "toccherei" nei suoi componenti, a meno che non siano interventi fatti da professionisti.

non la toccherei punto ;)
 
Praticamente tutte le 8C sono state "toccate", inclusa la mia, non foss'altro che per un motivo molto semplice: Alfa Romeo non offre già di fabbrica l'antifurto satellitare, che quindi deve essere installato aftermarket.
 
Praticamente tutte le 8C sono state "toccate", inclusa la mia, non foss'altro che per un motivo molto semplice: Alfa Romeo non offre già di fabbrica l'antifurto satellitare, che quindi deve essere installato aftermarket.
Complimenti per il bolide. Fra l'altro nella mia zona vedo. Immagino che l'antifurto te lo abbia montato un officina Alfa romeo e no un elettrauto pinco pallino.
Di conseguenza se il lavoro è stato fatto da Alfa Romeo è in garanzia e se si appura che l'incendio in quel caso è stato dovuto da un accessorio montato aftermarket ma sempre da loro, credo che la responsabilità è sempre loro.
E' questo che volevo intendere qualche messaggio fa.
 
Nel caso della vettura incendiata, l'intervento non è stato effettuato da un'officina autorizzata. Anche se lo fosse stato, comunque, la responsabilità sarebbe stata dell'officina e non certo della casa costruttrice.

Per la cronaca, le officine Alfa Romeo non sono autorizzate a toccare le 8C. Solo alcune (non tutte) officine Ferrari-Maserati sono abilitate: 9 in tutta Italia. Nel mio caso, l'installazione (come tutto il resto della manutenzione) è stata effettuata da Forza Service.
 
Si so dov'è Forza service, ma non pensavo che le 8c le avevano date in mano a Ferrari service.
Comunque a quello sciagurato della 8C incendiata, ma come hai fatto un sacrilegio simile, fare toccare un simile gioello del genere al primo che capita ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se scrivo che non è un problema della macchina, mi pare evidente che non possano essere "guarnizioni ecc.". Il problema è stato causato da modifiche all'impianto elettrico avvenute in aftermarket e non realizzate in maniera corretta.

Ciao MacGeek per caso conosci il proprietario dell'auto?