Ciao a tutti,
Da circa una settimana, l auto ha dei buchi di erogazione con il motore a pieno carico.
Sembra come se non arrivasse GPL a sufficienza.
Ho attaccato la diagnosi, e confrontando pressione collettore aspirazione e GPL, ho visto che in condizioni normali, la pressione gas segue quella dei collettori ... Il comportamento mi sembra corretto.. ed il riduttore riesce ad arrivare a circa 3 bar
Ma quando accelero e richiedo potenza al motore, il riduttore non ce la fa a seguire la pressione richiesta (visto in modalità grafica in diagnosi) ed ho delle perdite di potenza e veri e propri buchi di erogazione.
Ovviamente l auto a benzina è perfetta.
- gli iniettori sono nuovi con 500km, a causa della spia motore (risolta)
- visto che aveva questo problema dei "buchi", ho revisionato il riduttore (questa è la 3° volta che lo revisiono) senza risolvere, provando prima con 1.2 bar di pressione e poi con 1.3 bar (con questa pressione va leggermente meglio).
- in diagnosi ho un errore intermittente p0090-22 , sia con 1.2 bar sia con 1.3 bar.
- il sensore di pressione è stato sostituito con uno originale acquistato in fiat da 5.5 bar (marchiato landi/Continental)
Ho notato che il tubo del gas in fase gassosa, in uscita del riduttore, è leggermente unto di olio e mi sembra di avvertire odore di gas.
Per questo scopo ho acquistato un rilevatore di gas elettronico per capire se ho delle perdite dai raccordi.
Voi avete qualche altra cosa da consigliare? Elettrovalvole che non aprono correttamente? valvola di sovrapressione del riduttore starata?
Può un presunto trasudo di gas (quindi da verificare), far calare la pressione dell' impianto solo con forti accelerazioni?
Grazie a chiunque risponderà
Da circa una settimana, l auto ha dei buchi di erogazione con il motore a pieno carico.
Sembra come se non arrivasse GPL a sufficienza.
Ho attaccato la diagnosi, e confrontando pressione collettore aspirazione e GPL, ho visto che in condizioni normali, la pressione gas segue quella dei collettori ... Il comportamento mi sembra corretto.. ed il riduttore riesce ad arrivare a circa 3 bar
Ma quando accelero e richiedo potenza al motore, il riduttore non ce la fa a seguire la pressione richiesta (visto in modalità grafica in diagnosi) ed ho delle perdite di potenza e veri e propri buchi di erogazione.
Ovviamente l auto a benzina è perfetta.
- gli iniettori sono nuovi con 500km, a causa della spia motore (risolta)
- visto che aveva questo problema dei "buchi", ho revisionato il riduttore (questa è la 3° volta che lo revisiono) senza risolvere, provando prima con 1.2 bar di pressione e poi con 1.3 bar (con questa pressione va leggermente meglio).
- in diagnosi ho un errore intermittente p0090-22 , sia con 1.2 bar sia con 1.3 bar.
- il sensore di pressione è stato sostituito con uno originale acquistato in fiat da 5.5 bar (marchiato landi/Continental)
Ho notato che il tubo del gas in fase gassosa, in uscita del riduttore, è leggermente unto di olio e mi sembra di avvertire odore di gas.
Per questo scopo ho acquistato un rilevatore di gas elettronico per capire se ho delle perdite dai raccordi.
Voi avete qualche altra cosa da consigliare? Elettrovalvole che non aprono correttamente? valvola di sovrapressione del riduttore starata?
Può un presunto trasudo di gas (quindi da verificare), far calare la pressione dell' impianto solo con forti accelerazioni?
Grazie a chiunque risponderà