Bug consumo istantaneo post aggiornamento - solo TFT 3,5"

alfamike83

Super Alfista
17 Agosto 2009
1,518
338
146
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM-2 (150cv)
Come da titolo...dopo aver aggiornato in Alfa il tft da 3,5" per il noto problema del trip computer che si azzerava da solo...ora sembra che abbia un nuovo problema.La logica anzi illogica del consuno istantaneo e delle relative barrette degli ultimi 10 minuti.
Speriam che sviluppino un nuovo aggiornamento per qiesto bug...prima dell aggiornanento avevo le barrette blu ed era perfetto.
Se qualcuno avrà info sulla risoluzuone del problema,lo co dividesse qui subito.
Grazie
20200610_190950.jpg
 
Questa invece la grafica nuiva e piu gradevole almeno del trip computer..che speriam nn sinriazzeri piu a cavolo proprio.Per ora i dati del consumo medio sembrano veritieri
20200610_190923.jpg
 
Ciao,

ti confermo comunque che anche io ho il medesimo bug ma, per ora, ho notato che questo bug è solo in Dynamic. Anche per te è così? Francamente non ci ho fatto caso più di tanto ma me ne sono accorto solo dopo un tratto di strada "sportivo" in Dynamic mentre in N mi sembra ok anche se comunque sempre piuttosto ottimistico e con un'altro baco. Se ti fermi per più di 1 minuto, la barra è a 0 e la conteggia come media. Ed è un errore....

Ora voglio provare a cambiare unità di misura e vedere se ha lo stesso baco...
 
Ciao,

ti confermo comunque che anche io ho il medesimo bug ma, per ora, ho notato che questo bug è solo in Dynamic. Anche per te è così? Francamente non ci ho fatto caso più di tanto ma me ne sono accorto solo dopo un tratto di strada "sportivo" in Dynamic mentre in N mi sembra ok anche se comunque sempre piuttosto ottimistico e con un'altro baco. Se ti fermi per più di 1 minuto, la barra è a 0 e la conteggia come media. Ed è un errore....

Ora voglio provare a cambiare unità di misura e vedere se ha lo stesso baco...

Ciao.ad oggi cmq ancora nessun azzeramento,tanta robba.
Per i consumi..penso sia na chiavica a priori quel grafico.
Ma l.idea d metterlo a litro/100 km puo esser un idea.
Fammi sapere
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fatta la prova, sinceramente resta una cagata. L'istogramma visualizza percorrenze tra i 3 ed i 5lx100 km, assolutamente non plausibile. Direi che c'è qualcosa che non va, ma voglio andare a fondo e capire perché ad esempio io ho aggiornato solo IPC.

Probabilmente per qualche strano motivo bisognerebbe aggiornare anche centralina motore e centralina ABS (aggiornamenti che risultavano disponibili ma non ho fatto fare).