Inconveniente, risolto praticamente subito ma con sdegno e i miei migliori auguri di salute e prosperità al gasista che ha messo mano per installare.
Rientravo da lavoro, tarda notte, strada a scorrimento veloce, nessuno.
La lancio a velocità molto sostenuta e percorro 40 km in scioltezza.
Arrivo al paese, primo stop e l'auto si spegne.
Rimetto in moto, 2 secondi e si spegne, riprovo idem.
Riesco a farla partire a gas direttamente,
la sento strana ma via è tardi, sono stanco morto.
L'indomani pensando fosse un problema di alimentazione benzina, compro un filtro di ricambio e lo sostituisco.
migliora appena, ma devo dare gas per non farla spegnere e tartaglia.
Prendo anche le candele, brisk per gpl.
La sera come ho finito a lavoro, mi metto in officina stesso a cambiarle e scopro le schifezze.
1 due candele su 4 erano strette praticamente a mano, senza chiave, motivo?? Installazione a cazzo dei tubi al vaporizzatore che impediscono di montare una chiave e stringere.
2 tre dadi su sei del collettore non erano stretti, uno solo appoggiato perchè furbamente ci ha montato l'uggello immediatamente sopra e se non hai una chiave speciale col cavolo che si può stringere, 2 stretti a bestia e ovviamente a secco.
Smonto il collettore e trovo che le guarnizioni del collettore in fibra minerale non hanno nessun sigillante e sfiatava da li.
Montate le candele, rimontato il collettore con sigillante sempre fresco uretanico, pulito il corpo farfallate e..
Wow!!
Mi fa 150 km in più con un pieno di gpl..
il gasista che ha fatto sto lavoro meriterebbe di essere messo nudo sdraiato su una montagna di sale al sole in agosto con le classiche temperature sarde di stagione...
Dire che è stato rozzo è offendere un cavernicolo!
Meno male che non ha messo mano da nessun'altra parte.
Mi stupisce che non mi abbia mollato per strada e che fortunatamente non ci sono stati danni..
Sinchè non scaldava la dilatazione faceva tenere così così al collettore, ma ora con termostato buono e un tirone sono venuti a galla gli altarini..
Comunque alla fine sulla diagnosi avevo ragione, era un problema di alimentazione si, ma del comburente..