Per vostra esperienza i motori d'oggi benzina quanti km possono fare?
So che è una domanda che vuol dire tutto e niente, però di perse sono una persona che periodicamente fa manutenzioni e comunque ci tiene alla sicurezza in macchina
Bella domanda..
dipende da tanti fattori il primo è il Cu......o, il secondo è il modo in cui è stata fatta la manutenzione e materiali impiegati, il terzo è il modo in cui ne fai uso.
Esempio: la mia macchina ha 9 anni e 66.000Km. se consideriamo i kilometri ti direi che è come nuova, ma se guardiamo gli anni sono tante le cose che si usurano con il tempo, considerando che li ha fatti tutti fuori in strada. (niente box)
E da considerare anche l'uso in città, magari un motore con 400.000km. fatti in autostrada non è detto che sia meglio del mio 66.000km. fatti quasi tutti in città, bisogna considerare il fatto che il motore rimane avviato più a lungo nel traffico a ruote ferme, tradotto: motore con diverse ore di funzionamento ma pochi kilometri percorsi..
Il modo di guida, sportiva, da pistaiolo, o nonno con il cappello.
Questa ultima definizione tanto usata non lo mai capita (nonno con il cappello) è come dire che il nonno con il cappello va più piano di quello senza


.
Se la traini con altro veicolo puoi fare anche 1.000.000km. senza intaccare il motore


, magari le sospensioni e parti annesse ne soffriranno sicuramente, ma il motore resterà immacolato..