buonasera a tutti

Vi lascio una foto della mia Alfa. non è delle migliori...ma ne cercherò altre da mandarvi :(
Buona domenica a tutti
x alfa147_ : in effetti un po' di km ne ho fatto..o meglio..li ha fatti l'Alfa :D
[emoji1303]

Vi lascio una foto della mia Alfa. non è delle migliori...ma ne cercherò altre da mandarvi :(
Buona domenica a tutti
x alfa147_ : in effetti un po' di km ne ho fatto..o meglio..li ha fatti l'Alfa :D
Quanti kilometri ha? Non sono mai salito su un alfa 90 ma presumo che per i lunghi viaggi sarà comodissima

Ciao, benvenuta;)
Con un'Alfa 90 sei ben altro che Alfista apprendista, sei tra i pochi che ha la fortuna rara di poter provare oggi le sensazioni dei bei tempi, e se apprezzi tali sensazioni a mio avviso sei una VERA ALFISTA D.O.C.
Come potrai notare dal mio avatar io sono uno dei più accaniti nostalgici, quindi ti capisco perfettamente e ti ammiro profondamente per la tua scelta.

Mi prendo la libertà di citare @Luigi Alfista da Varese che è il più grande appassionato di vetture d'epoca che ho avuto il piacere di conoscere (anche se solo virtualmente) su questo Forum.
Anche lui possiede (tra le altre) anche un'Alfa 90 e quindi potrete magari scambiarvi qualche buon consiglio :)

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie a tutti per il benvenuto datomi. ALFA 147 mi hai chiesto quanti km ha l 'Alfa 90. Ne ha 150.000 km e fino a qualche mese fa non aveva nessun problema, poi abbiamo dovuto cambiarle la pompa dei freni e la pompa della frizione.
Il pedale dei freni affondava e frenava male, e la pompa della frizione stesso problema affondava e non ritornava su
rapidamente. Non capivo come potesse avere quei problemi visto que io non ho il vizio di tenere il piede sulla frizione, in quanto al pedale del freno idem. Il meccanico mi ha detto che dopo 150.000 km era normale.Adesso è ritornata nuova. .
Grazie IDDI per il consiglio datomi, credo sia una buonissima idea quella di poter scambiare esperienze e opinioni con
persone più esperte di me. Confermo quanto da te detto sulle emozioni trasmesse da questa Alfa tanto che faccio fatica a lasciare a mio marito o mio figlio guidarla per paura che la sciupino.:(:(

Grazie a tutti per il benvenuto datomi. ALFA 147 mi hai chiesto quanti km ha l 'Alfa 90. Ne ha 150.000 km e fino a qualche mese fa non aveva nessun problema, poi abbiamo dovuto cambiarle la pompa dei freni e la pompa della frizione.
Il pedale dei freni affondava e frenava male, e la pompa della frizione stesso problema affondava e non ritornava su
rapidamente. Non capivo come potesse avere quei problemi visto que io non ho il vizio di tenere il piede sulla frizione, in quanto al pedale del freno idem. Il meccanico mi ha detto che dopo 150.000 km era normale.Adesso è ritornata nuova. .
Grazie IDDI per il consiglio datomi, credo sia una buonissima idea quella di poter scambiare esperienze e opinioni con
persone più esperte di me. Confermo quanto da te detto sulle emozioni trasmesse da questa Alfa tanto che faccio fatica a lasciare a mio marito o mio figlio guidarla per paura che la sciupino.:(:(

per la durata che ha avuto quella pompa e quel cilindretto non lamentarti!!

contano più gli anni che i km.. e soprattutto l'olio dei freni assorbe
umidità e degrada.. andrebbe cambiato almeno ogni 2 anni..

sono a comando idraulico e prima o poi i gommini si usurano e perdono olio
rendendo spugnoso il pedale del freno e quello della frizione
rimane sul tappetino.

regola numero 1 dell'Alfista.. l'auto non si presta! mai.. nemmeno per prova!!

rimane sul tappetino.

rimane sul tappetino.

Grazie KORMRIDER per la risposta è proprio quello che è successo alla povera
alfa. I'olio dei freni è rimasto per oltre dieci anni nel circuito. Il nostro meccanico di fiducia da
oltre 25 anni faceva revisione della macchina prima di ogni viaggio Madrid/Udine anni fa si è ritirato per malattia.
Da allora è stato un calvario trovare un buon meccanico che conosca la macchina e sopratutto onesto.

Mi prendo la libertà di citare @Luigi Alfista da Varese che è il più grande appassionato di vetture d'epoca che ho avuto il piacere di conoscere (anche se solo virtualmente) su questo Forum.
Anche lui possiede (tra le altre) anche un'Alfa 90 e quindi potrete magari scambiarvi qualche buon consiglio :)

IDDI grazie per il suggerimento di mettermi in contatto con il Alfista di Varese c'è sempre tanto da imparare e questo signore saprà molto più di me sull'Alfa e probabilmente potrà darmi indicazioni utili sui malanni della macchina.

• Mi piace
Reazioni: iddi
Benvenuta

• Mi piace
Reazioni: il_capitano
Quanti kilometri ha? Non sono mai salito su un alfa 90 ma presumo che per i lunghi viaggi sarà comodissima
Alfa 147 hai ragione per i viaggi lunghi è davvero comoda, infatti facevo Madrid-Udine (2050km) e la schiena non ne risentiva. Ho sempre avuto un debole per le Alfa Spider, purtroppo non ne ho mai posseduta una.

• Mi piace
Reazioni: iddi e kormrider