Buongiorno a tutti mi presento sono nuovo di questo forum dopo anni da felice possessore di Honda Civic ho voluto tornare alle origini ossia alla mia passione mai sopita per questo fantastico marchio ho posseduto nel corso degli anni diverse Alfa dalla 33 alla 75 ben 2, alla 155e poi continuando con la 164 v6 turbo purtroppo molto sfortunata, fino ad arrivare a quella mi aveva sempre incuriosito e cioè la 156, la mia scelta per ovvi motivi di poca affidabilità dei motori pratola serra è ricaduta sul jtd nel mio caso un 16v da 140cv 6 marce, motore azzeccatissimo su questa 156 che di suo monta già gomme 215/45-17 quindi la rendono molto stabile, un motore molto cattivo quasi mi ha sorpreso perché quando entra in coppia di entra soprattutto in ripresa quasi inarrivabile per le rivali certo avrò da sistemarla a livello di carrozzeria ma ci tengo ad averla bella comunque i sorpassi anche in sesta sono fulminei in questi giorni ho provato qualche ripresa per vedere i dati se fossero in linea con la concorrenza 80-120 in sesta 9,8 sempre 80-120 in quinta 7,9 60-100 in quarta 4,7 tempi che per una cavalleria simile sono davvero notevoli tanto che quasi mi fa pensare che possa avere più cavalli del dichiarato, velocità massima ancora non provata anche se la casa la da per 209 effettivi, inoltre prestazioni a parte e molto bella internamente dai quadranti stile vecchie alfa del passato ai sedili in pelle, consumi molto buoni dai 17 ai 20 al litro, spero di potermi divertire a lungo con lei