Buongiorno a tutti, ho di nuovo bisogno di un vostro parere!

alfista tedesco

Nuovo Alfista
26 Aprile 2016
24
9
4
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
166
Motore
3.2 v6
Premetto che da ottobre 2017 sono felice possessore di un' altra alfa 156. La prima è la 1.8 140 cv. con impianto GPL già in mio possesso, la seconda è una splendida sportwagon 2.5 v6 ti.
Quest'ultima, che nell'arco di 4 mesi mi ha portato in giro già per 12 mila chilometri, accusa dall'acquisto un difetto al climatizzatore!
Mi spiego, appena mettevo la macchina in moto, il compressore del clima partiva in automatico! Il problema era che spegnendo il clima, lo stesso si accendeva da solo in modalità sbrinamento lunotto e parabrezza in automatico per diverse volte prima di tornare alla normalità!
Da stamattina non riesco più ad impostare la temperatura! Resta sempre in modalità sbrinamento, ma con compressore spento!
Cosa succede?
Il led indicatore del funzionamento compressore non si accende più![emoji20]
Un' altro piccolo disturbo della mia bestia è che quando accendo le luci anabbaglianti, a random si accendono i retronebbia!
Chi mi sa dire qualcosa!
Grazie per ogni consiglio!
 

alfista tedesco

Nuovo Alfista
26 Aprile 2016
24
9
4
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
166
Motore
3.2 v6
Mi sono dimenticato di dire che è una facelift di fine 2003 con cambio manuale a 6 rapporti con attuali 175 mila km!
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente