Buongiorno a tutti In rilascio pedale frizione una volta tolto il piede si senta il pedale fare tac

Andrea99

Alfista principiante
9 Marzo 2021
11
1
5
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Nel controllare si vede che l'ultimo centrimetro si blocca e poi torna su di scatto
Non credo centri con la frizione in se ma proprio qualcosa dovuto al pedale
Già successo a qualcuno ?
 
Pompa pedale oppure la molla.
 
Molto semplice, hai già descritto il sintomo della pompa idraulica a pedale difettosa. Un classico su tutto il gruppo fiat. Quando comincia ad aver problemi, il pedale scatta e tra non molto resterà giù completamente. Devi far cambiare la pompa pedale e il cilindretto ripetitore se c'è oppure sta dentro alla campana del cambio e tocca cacciare fuori soldi, nel senso che già che si smonta tutto l'ambaradan si cambia anche la frizione. Naturalmente cambio di tutto l'olio del circuito dei freni e relativo spurgo attuato mediante procedura meccatronica. Trovi ulteriori riferimenti qui:


hai passato gli 80 000km e almeno i primi 3~5 anni preparati.

Auguri e Condoglianze per la Spesa.
 
Ti posso mandare il video per email perché mi sembra strano
Qui non riesco a caricarlo
Strano perché appena lo tocco lo fa, non credo che entri subito dal primo mezzo centimetro la pompa
 
Bello.. proprio una ferraglia.. mai vista una situazione del genere. Falla controllare in un'officina capace. A vederlo così sembra proprio il supporto di attacco del pedale... comunque servirebbe un video di almeno 3 minuti e mezzo anche per vedere come abbassa e se ritorna in posizione.
 
  • Like
Reactions: Andrea99
Grazie si la porterò
Il problema è che giovedì ci devo partire non mi poteva succedere un mese fa...spero vada tutto bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È sempre così...
 
  • Like
Reactions: Andrea99