Buongiorno a tutti

Patrizio111175

Alfista principiante
10 Dicembre 2010
31
7
26
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM2 140CV
Buongiorno a tutti, non ricordavo le credenziali di accesso e se mi ero presentato o meno: nel dubbio lo faccio ora.
Sono un neo alfista (147 prima e Giulietta ora); la mia Giulietta è un 2.0 140 CV distinctive anno 2012 (presa usata nel 2014 con 2 anni di vita e 24000 km) che, sinceramente, mi ha dato qualche problemino:
- pompa common rail rettificata a seguito perdita gasolio a 65000km;
- volano bimassa cambiato, insieme a tutta la frizione, a soli 88000km.
Da un paio di anni a questa parte, il radionav a scomparsa si apre e chiude a scatti e, saltuariamente ci mette un po' ad accendersi. Ho dato la colpa al caldo che magari dilatava le plastiche ma, nonostante il parasole ed i finiestrini lasciati aperti, la cosa non cambia. Volevo provare a smontare io il tutto e vedere da cosa può dipendere, ma ho letto che la mascherina con le bocchette dell'aria si rompe facilmente se si prova a toglierla. Qualcuno può darmi il codice del pezzo ed il prezzo circa, così gioco d'anticipo e, nel caso la sostitusco. Vi chiedo, qualora abbiate una guida sullo smontaggio (dove sono di preciso i ganci/fermi e qualunque incastro), di pubblicarla, perché ho cercato ma ho trovato solo quella che riguarda il montaggio dove non si vedono gli attacchi della masherina. Posto, di seguito, una foto presa dal forum per farvi capire il pezzo. Non mi lapidate se ho commesso qualche errore o infrazione.
Attendo lumi e vi ringrazio sin da ora.
i221_photobucket_com_albums_dd117_polinesiano_20130111_211434_zps996c8652.jpg

• Mi piace
Reazioni: iddi
Benvenuto Patrizio,
mi spiace per gli inconvenienti subiti, immagino che ti abbiano parzialmente rovinato la festa.
Purtroppo frizione e volano bi-massa sono soggetti, specialmente sulla tua 140 CV.
L'importante, alla fine, è che con le nostre auto riusciamo a divertirci!

Benvenuto Patrizio,
mi spiace per gli inconvenienti subiti, immagino che ti abbiano parzialmente rovinato la festa.
Purtroppo frizione e volano bi-massa sono soggetti, specialmente sulla tua 140 CV.
L'importante, alla fine, è che con le nostre auto riusciamo a divertirci!

Sinceramente non posso lamentarmi assolutamente: la macchine vanno bene, a parte sporadici colpi di sfortuna! Sono inconvenienti che, soprattutto sul lato economico, sono abbastanza pesanti, soprattutto sotto Natale come è successo a me. Ora vorrei sapere se, il mio quesito riguardante il radionav, lo devo inserire in nuova discussione aprendo un thread... Presumo di si, in quanto potrei sicuramente non ricevere risposte al riguardo se lo lasciassi nel "benvenuto". Attendo istruzioni dai più anziani ed esperti.
Grazie.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e iddi
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Prova a cercare se già esiste qualcosa del genere se no aprine uno nuovo, comunque anche qui qualche contributo potrebbe arrivare .... basta che lo leggano le persone giuste in grado di aiutarti.

Se vai in concessionaria con il tuo libretto puoi ordinare la cornice senza problemi. Costa anche poco! Per smontarla basta che inserisci una leva in plastica lungo il bordo e sollevi. Se si dovesse rompere qualche gancetto puoi comunque rimontarla tranquillamente. Al massimo metti un po' di biadesivo negli angoli così eviti eventuali cigolii

• Mi piace
Reazioni: Patrizio111175
Se vai in concessionaria con il tuo libretto puoi ordinare la cornice senza problemi. Costa anche poco! Per smontarla basta che inserisci una leva in plastica lungo il bordo e sollevi. Se si dovesse rompere qualche gancetto puoi comunque rimontarla tranquillamente. Al massimo metti un po' di biadesivo negli angoli così eviti eventuali cigolii

Grazie per il consiglio; ma il biadesivo, col caldo estivo, non si "scioglie" e fuoriesce la colla? Mi troverei poi un fastidioso alone di appiccicume intorno alla cornice...
Certo, la cosa è a costo zero e fattibilissima, ma se costa davvero poco la cornice, mi sa che la ordinerò a prescindere: meglio averne una e non usarla piuttosto che non averla nel momento del bisogno.

• Mi piace
Reazioni: VURT
come faccio a spostare tutta la discussione in un nuovo thread? non sono riuscito a trovare nulla riguardo la mia problematica e vorrei iniziare una nuova discussione in apposita sezione. Qualcuno esperto, potrebbe indicarmi sul da farsi o, per favore, provvedere per me? Grazie in anticipo, qualunque sia la risposta.