Buongiorno alfisti

ringo

Alfista principiante
10 Febbraio 2011
5
6
21
Padova, Italy
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark Selespeed
Mi presento: sono un alfista da sempre, negli anni 80 ho avuto una 1600 sprint che ho restaurato personalmente e che ho ancora nel cuore. Poi, dopo anni con auto di altre marche, ho avuto una 156 1.9 jtd fino all'anno scorso che ho venduto a causa delle restrizioni al diesel che l'amministrazione di Padova, la mia città, ha imposto agli automobilisti. Adesso ho ancora una 156 ma a benzina Euro 3 e che non ha restrizioni a circolare. Questa macchina è una 2.0 TS Selespeed immatricolata nel 2002 ma costruita nel lontano 2000!
E' quasi un'auto d'epoca ma non ha nemmeno 80.000 Km (documentati) e funziona benissimo.
Il precedente proprietario era stato in gioventù un pilota militare da caccia e, siccome per la sua professione ben conosceva il valore di una buona manutenzione, curava al massimo quella della sua 156.
Oggi mi ritrovo con un auto di vent'anni con il tagliando degli 80 mila da fare!
Ed è per questo chiedo aiuto a voi amici del forum. Il meccanico da cui mi sono servito fin'ora non sa mettere le mani sul Selespeed che, anche se funziona benissimo, agli 80.000 ha bisogno di una controllata.
Ho chiesto ad alcune officine, un paio anche "autorizzate Alfa Romeo" (???), ma anche queste non sono in grado di mettere le mani sull'intoccabile selespeed!
Qualcuno di voi sa darmi una dritta per un buon meccanico a Padova o dintorni?
Grazie.
Ringo
 
Ciao Ringo che racconto!

Se sei zona Padova devi passare assolutamente da Benetello.

Officina Muga - Padova
 
  • Like
Reactions: ringo
Benvenuto. Se tutto funziona bene fai solo manutenzione ordinaria.
 
  • Like
Reactions: ringo
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto. Grazie a kormrider, metto Muga in cima alla lista ma... sei tu quello a testa in giù tra le nuvole nel tuo avatar?
 
Benvenuto. Se tutto funziona bene fai solo manutenzione ordinaria.
Ciao, grazie per il benvenuto. Guarda, il selespeed funziona perfettamente ma ci mette qualche secondo in più dei 10 previsti per caricare la pompa quando si apre la porta. Probabilmente ha bisogno di un rabbocco di olio e so che non è un’operazione banale.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Benvenuto nel club!