Buongiorno - Good Morning

Lecceseadublino

Alfista principiante
7 Ottobre 2021
33
24
19
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Buongiorno a tutti gli amici del Club Alfa
Sono Luca da Dublino, ma originario di Lecce.
Possiedo (o lei possiede me?) una Giulia Veloce turbo benzina, rigorosamente Rosso Alfa, dal Dec 2019 (immatricolata nuova Maggio 2019).

E' una macchina eccezionale da guidare (infatti e' un problema guidare altro quando capita...onestamente sono pochissime le auto che reggono il confronto sul piacere di guida).

Sono stato fino al capo di Leuca l'estate 2020 facendo questo percorso:
Andata: Dublino -> Liverpool -> Francia -> Svizzera -> (San Gottardo) Italia
Ritorno : Italia -> (Brennero) Austria -> Germania -> Belgio -> Francia -> UK -> Dublin
esperienza fantastica

Se posso, ho anche una piccola richiesta di un vostro feedback: da qualche mese la mia Giulia ha consumi un po piu elevati. Siam passati da 10.2 (9.8km con un litro) / 10.5l/100Km (9.5 al litro) nel misto ma prettamente urbano con un po di tangenziale a 11.2 l/100km (8.9 a litro) e finanche 11.5 l/100km (8.7 litro) . Consumi calcolati piu o meno nelle medesime condizioni di traffico (ora forse un po di piu ma comunque lo avevo affrontato nel 2019/2020 prima dei lockdown piu o meno accentuati) e stile di guida (non esasperato da pista, ma nemmeno addormentato). Potrebbe essere qualcosa nel motore (tagliando a maggio quindi 5 mesetti fa e nessuna spia sul quadro)?
Rimasto pressocché invariato (per la cronaca) il consumo su autostrada a 110 / 140 km orari (7.5 l per 100km o giusto sopra 13km con un litro)
grazie !

Allegati

• Gi.png
    Gi.png
    609.6 KB · Visualizzazioni: 112
Ultima modifica:
Benvenuto Luca e complimenti per la tua Giulia 👍

• Mi piace
Reazioni: Lecceseadublino
Ciao e benvenuto anche io sono nuovo sul forum. Bellissima la tua Giulia, complimenti
In merito al tuo problema riassumendo fa circa un km/litro meno rispetto a prima, é difficile dire da cosa possa dipendere, notato differenze nelle prestazioni? Non ho esperienza su Giulia, spero che troverai aiuto, magari prova a scrivere nella sezione dedicata.

• Mi piace
Reazioni: Lecceseadublino
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao e benvenuto anche io sono nuovo sul forum. Bellissima la tua Giulia, complimenti
In merito al tuo problema riassumendo fa circa un km/litro meno rispetto a prima, é difficile dire da cosa possa dipendere, notato differenze nelle prestazioni? Non ho esperienza su Giulia, spero che troverai aiuto, magari prova a scrivere nella sezione dedicata.
ciao Giovanni
no, nessun problema nelle prestazioni, se non il dover guardare spesso il tachimetro casomai mi ritrovo i Gardai (polizia) a seguirmi con l'elicottero. Scherzi a parte, ripeto nessun problema.
Seguo il tuo consiglio e poi do' un'occhiata su un periodo piu lungo