Busso potenziato

Sono certo che la tia Gta si avvicinerà ai 300 cavalli viste le tante modifiche. Comunque fossi in te non vederei l'ora di provarla a banco. Credimi dopo aver eseguito diverse modifiche ero sicuro di aver preso diversi cavalli in più rispettoai 265. Per arrivarci ho dovuto rimappare la centarlina un n umero incredibile di volte. Prima la carburazione era troppo magra, dopo al contrario grassa. Trovare un equilibbrio è stata un'impresa. E poi tutte le modifiche sono state effettuate da preparatori Alfa per competizioni. Ovviamente non ho voluto esagerare con l'alzata dell cammes. Non sarebbero state più stradali, ma da corsa con la conseguente ingestibilità nelle vie cittadine.
Un saluto Giampa e mi raccomando fammi sapere!!!:)
 
ti terrò informato, stassera (almeno spero) dovrei ritirare il Q2 dal ricambista e poi monterò tutto ed è già messo in conto che appena possibile farò una rullata. la prima cosa che ho fatto durante tutte le operazioni è quella di effetturare i due fori nei punti ideali per questo sui collettori di scarico relativi alle due bancate saldandoci due dadi filettati per accogliere le apposite sonde in modo da poter monitorare la temperatura dei gas di scarico e visualizzare in tempo reale la carburazione su due strumenti proessionali messi sul cruscotto , una volta trovata una messa a punto soddisfacente andrà testata sui rulli e successivamente questi strumenti andranno rimossi e sui fori due bulloni per tapparli. Anche io non voglio stravolgerla troppo perchè la uso per andarci a spasso infatti lo scarico è doppio, con un by-pass che esce su un tubo da 70mm attuabile con una grossa farfalla motorizzata elettricamente , dove i9n certe situazioni la chiudo e devio sui silenziatori "commutando" su una rumorosità anche inferiore a quella di origine. sicuramente nonostante le modifiche siano molte e la cifra investita per queste sia notevole , rimarrò sotto i 300 CV , cosa che è stata voluta per non renderla ingestibile come dici anche tu, altrimenti avrei aperto il motore e fatto modifiche più radicali ma non la devo usare per correre come farò con la mia 155 turbo e la guida deve rimanere piacevole e rilassante anche se all'occorrenza se stuzzicata deve "urlare" come una belva . ciao a presto.