Busso V6 mappatura centralina e tasto STR

Strano cucciola v6 ha me hanno messo 32 cv sulla mia Alfa 166 3.2 v6

impossibile assolutamente impossibile !!!!!
tutte frottole !!!
ti hanno fatto vedere quello che hanno voluto loro
la mia gta ne ha 259 e 325 nm di coppia
ne aveva 249 e 297 nm di coppia
sono oltre 25 anni che rimappo le mie macchine mai raggiunto percentuali simili di incremento su un aspirato
 
Renny ha me sono stati fatti molti lavori ecco perché ha raggiunto 32 cv ciao.
 
Ciao a tutti, da qualche mese ho fatto rimappare la centralina della mia 166, c'e' stato un aumento di potenza di circa il 15%. La macchina e' cambiata moltissimo, il turbo lag e' quasi sparito, il limitatore e rimasto a 6500 e posso assicurarvi che 30cv in piu' ci sono e come, a parole sono tutti bravi ad aggiungere 20, 30, 40cv, bisogna poi dimostrarli con fatti ( su strada o meglio su pista). Il tasto str e' sempre inserito e poi mi hanno detto che non centra niente con la mappatura della centralina. Comunque viva il v6 busso.
 
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Ciao a tutti, da qualche mese ho fatto rimappare la centralina della mia 166, c'e' stato un aumento di potenza di circa il 15%. La macchina e' cambiata moltissimo, il turbolag e' quasi sparito, il limitatore e rimasto a 6500 e posso assicurarvi che 30cv in piu' ci sono e come, a parole sono tutti bravi ad aggiungere 20, 30, 40cv, bisogna poi dimostrarli con fatti ( su strada o meglio su pista). Il tasto str e' sempre inserito e poi mi hanno detto che non centra niente con la mappatura della centralina. Comunque viva il v6 busso.
 
Ad andatura costante e senza sfruttare la meccanica sì... quando inizi a pestare invece la faccenda cambia!! La mia 147 ha ridotto i consumi a gas costante autostradale... quando pesto se lo riprende con gli interessi il gasolio!!
 
L'importante è capire se una mappatura aiuta i consumi, in una guida regolare.
Chiaramente col pedale abbassato, miglioramenti credo ci siano solo in prestazioni.
 
Su un motore aspirato non aiuta i consumi, anche perchè proporzionalmente solo per recuperare i soldi spesi per mappare con dei consumi poco poco più bassi passerebbe un eternità. Fabio il V6 3.0 consuma tanto indipendentemente dal fatto che spingi o vai pianissimo, ci sono sempre sei bimbi da mezzo litro che piangono di fame sotto il cofano.Il guadagno si attesta a 2 massimo 3 chilometri per litro da che guidi con il piede di fata a che osi un pochino senza ovviamente fare il buco nel pavimento in corrispondenza dell'accelleratore.. Con il mio 3.2 se vado a velocità codice in autostrada sono stra felice se vedo i consumi medi del trip superare la doppia cifra, ovviamente su strade di montagna, in seconda piena, quasi imploro pietà vedendolo scendere a 5 km/l. Sai come ho risolto???? Seleziono sul display la temperatura dell'olio appena metto in moto,ritengo questo dato fondamentale, cosi facendo mi concentro di più sulla guida e non mi intrippo con i consumi.
:eclipsee_steering:
 
Ragazzi a proposito di mappe, ho sentito parlare di una mappa per motore 1.8 ts che migliora ulteriormente l'aspirazione, i cicli di iniezione e innalza il livello del limitatore...con tutto ciò mi hanno detto che posso recuperare al max un 8 - 10 cv! voi che mi consigliate??? la faccio o no??
da premettere che già ho montato il filtro aria k&N, tubo GTA e terminale del 2.0 jts.
 
Secondo me con un filtro più permeabile unito ad uno scarico più performante una mappata ci stà. Cosi facendo adegui la portata del carburante all'aumento di aria visto che cambiano i rapporti sechiometrici e ti scarica anche meglio....:)
 
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