Cablaggio Cavi Bagagliaio Baule Posteriore

Tonio2000

Nuovo Alfista
16 Luglio 2022
9
0
2
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Salve a tutti,

l'altro ieri ho visto che la macchina mi segnalava un problema nelle luci di posizione posteriori di destra.

Armato di tanta tanta pazienza, ho smontato il tubo corrugato destro ed ho notato "soltanto" 4 cavi tranciati... li ho saldati con un saldatore a stagno ed ho inserito una guaina termorestringente su tutti e 4 fili PROBLEMA RISOLTO.

Eppure dai vari fili, che provenivano dall'auto, c'è un tubicino corrugato semirigido che nello smontaggio era libero! Mi aiutate a capire la posizione esatta di rimontaggio?

Inoltre si sono spezzati dei rivetti in plastica (non so precisamente come definirli) che mantenevano le "plastiche" laterali del cofano... dove posso trovarli?

Grazie mille per l'aiuto
 
I rivetti li trovi in concessionaria il tubicino potrebbe essere quello dell’ugello che bagna il lunotto
 
I rivetti li trovi in concessionaria il tubicino potrebbe essere quello dell’ugello che bagna il lunotto
Speravo che per i rivetti c'erano dei codici che potevo trovare anche su Amazon...

Per il tubicino corrugato che parli tu dovrebbe arrivare dalla SINISTRA e non da destra, anche perché una volta saldato e chiuso il tutto ho provato anche lo spruzzo del tergilunotto è funziona...

Il tubo che viene da destra a proveniva dall'auto e... non trovo il suo "aggancio" nel portellone...
 
Speravo che per i rivetti c'erano dei codici che potevo trovare anche su Amazon...

Per il tubicino corrugato che parli tu dovrebbe arrivare dalla SINISTRA e non da destra, anche perché una volta saldato e chiuso il tutto ho provato anche lo spruzzo del tergilunotto è funziona...

Il tubo che viene da destra a proveniva dall'auto e... non trovo il suo "aggancio" nel portellone...
Se funziona tutto, ignoralo il tubicino. Per i rivetti, vai in concessionaria con il tuo numero di telaio o targa e loro ti ordinano i rivetti che ti servono
 
Eccolo... Cmq arriva dal portellone ( e non dall'auto come dicevo prima:rolleyes:), ho provato anche a soffiare all'interno sembra che l'aria esca dopo pochi centimetri... strano!
 

Allegati

  • IMG_7689.jpg
    IMG_7689.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 86
Salve a tutti,

l'altro ieri ho visto che la macchina mi segnalava un problema nelle luci di posizione posteriori di destra.

Armato di tanta tanta pazienza, ho smontato il tubo corrugato destro ed ho notato "soltanto" 4 cavi tranciati... li ho saldati con un saldatore a stagno ed ho inserito una guaina termorestringente su tutti e 4 fili PROBLEMA RISOLTO.

Eppure dai vari fili, che provenivano dall'auto, c'è un tubicino corrugato semirigido che nello smontaggio era libero! Mi aiutate a capire la posizione esatta di rimontaggio?

Inoltre si sono spezzati dei rivetti in plastica (non so precisamente come definirli) che mantenevano le "plastiche" laterali del cofano... dove posso trovarli?

Grazie mille per l'aiuto
se li hai saldati all'interno del passacavi e poi hai aggiunto il termorestringente( che è rigido ) si spaccheranno di nuovo, devi fare spezzoni nuovi di filo che salderai all'esterno del passacavi di gomma
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, mi permetto di darti un consiglio da possessore di giulietta con lo stesso problema:
l'unica soluzione DEFINITIVA è procurarsi del cavo siliconico che è molto flessibile, tagliare i cavi nella guaina e giuntarli tutti con il nuovo cavo. tanto prima o poi si rompono tutti e saldarli soltanto sposta solo il problema più avanti.
Io ogni anno stavo li a saldare....così ho risolto definitivamente il problema.
 
  • Like
Reactions: Tonio2000