Cali di tensione in centralina

Grazie mille.I cavi non li ho verificati ma il connettore e i pin sembrano in buono stato. Ultima cosa ho notato che premendo tutto il pedale dell'acceleratore da diagnosi la farfalla apre fino all'86,67%. È dato dal fatto che molto probabilmente è guasta o è normale e anche se la sostituisco troverò la stessa percentuale di apertura?
Prego ! Fermati NON sostiuire la farfalla... Non è guasta ! Il problema secondo me è di natura elettrica, cavi delle masse, relè... Per esperienza, c'è un falso contatto, una massa difettosa o il relè principale della centralina se ricordo bene T9 ossidato... Prova a invertire il relè con altro uguale...

Prego ! Fermati NON sostiuire la farfalla... Non è guasta ! Il problema secondo me è di natura elettrica, cavi delle masse, relè... Per esperienza, c'è un falso contatto, una massa difettosa o il relè principale della centralina se ricordo bene T9 ossidato... Prova a invertire il relè con altro uguale...
Ho provato ad invertire tutti i relè uguali ma il problema persiste purtroppo. Volevo provare come ultimo tentativo con un puntale del multimetro su ogni pin del connettore del corpo farfallato ma non ci passa nei fori del connettore e quindi non so cosa altro provare 😅

• Mi piace
Reazioni: Rosso_Alfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sono riuscito a testare la tensione nei vari pin del connettore con un ago legato al puntale del multimetro e non c'è nessuna anomalia di tensione o altro. Mi sa che ordinerò il ricambio nuovo perchè per esclusione deve essere quello 😅

• Mi piace
Reazioni: Rosso_Alfa
Sono riuscito a testare la tensione nei vari pin del connettore con un ago legato al puntale del multimetro e non c'è nessuna anomalia di tensione o altro. Mi sa che ordinerò il ricambio nuovo perchè per esclusione deve essere quello 😅
Ciao, a questo punto sostituendo il corpo farfallato, se dopo avrai ancora problemi... Speriamo di no! Avrai la certezza che è un problema di cavi, masse falsi contatti...

• Mi piace
Reazioni: Antonio94!
La probabilità che siano cavi e connessioni è molto più bassa rispetto al componente.. i guasti di fili e connessioni ci sono ma sono sempre molto bassi mentre il resto è sempre piuttosto diffuso..

• Mi piace
Reazioni: Antonio94!
La probabilità che siano cavi e connessioni è molto più bassa rispetto al componente.. i guasti di fili e connessioni ci sono ma sono sempre molto bassi mentre il resto è sempre piuttosto diffuso..
Anche perchè una volta verificato che sul connettore arriva la giusta tensione senza sbalzi o comportamenti strani di conseguenza deve essere per forza il componente guasto. Almeno questa è la mia ipotesi 😅

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza