calo di giri motore...aiuto

mardok

Alfista principiante
19 Dicembre 2009
32
0
6
TO
Regione
Piemonte
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm sw 120c.v.
ciao ragazzi,volevo chiedervi un parere su di un problema che mi e uscito sulla mia 159,sono 2 mesi che ce, lo premetto lo presa nuova e un 120cv.ora sono gia due volte che mi fa uno scherzo insolito,fermandomi e lasciandola in folle ,il motore mi va giu di giri ma di brutto addirittura mi trema la macchina, ma non sempre e in piu la lancetta del conta giri non segna cali , non riesco a capire cosa puo essere visto che mentre vado non o problemi e solo quando mi fermo e non sempre me lo fa.
e un problema che conoscete? a me non piace molto,grazie in anticipo.:confused:
 
ciao mardok ma ti sembra ance che a bassi giri abbia meno tiro come se mancassero cavallini ............ perche potrebbe essere la valvola egr da pulire .............qunti km ha la pantera ...........
 
non penso anche perche o 2500 km,e trovo strano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao

mi risulta difficile credere che la valvola EGR si sia sporcata dopo soli 2500 km, è più probabile che ci sia qualche problema con gli iniettori o con qualche sensore.
Comunque, visto che l'hai appena presa, ti conviene portarla subito in Alfa, e farti intendere alla grande, non è possibile avere problemi dopo neanche 10000 km!!!!!!:mad: