Calo di potenza

Andrealfa96

Alfista principiante
17 Luglio 2020
32
2
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 AT8 200 cv
ciao, ho una giulia 2.0 benzina (ma questa cosa l ho notata pure sul beverly 300 a iniezione) ed ho l impressione che la macchina le prime tirate spinge in un modo, dopo avverto un calo di prestazioni. Non sono certo se é realmente così o é una mia impressione, voi avete notato questa cosa? può essere che dopo una o più "accelerate" la centralina vada a modificare dei valori stechiometrici per qualche motivo particolare? pura curiosità la macchina comunque funziona benissimo
 
A livello di manutenzione è curata a puntino?
Candele? Olio?
Iniettori puliti?
Collettore d'aspirazione?
Qualità e tipologia della benzina?
 
macchina con 40 000 km manutenzione ok, benzina normale
 
Avevo letto di un problema simile, risolto con la sostituzione di un relè o fusibile della pompa di raffreddamento del circuito secondario.
 
 
ciao, ho una giulia 2.0 benzina (ma questa cosa l ho notata pure sul beverly 300 a iniezione) ed ho l impressione che la macchina le prime tirate spinge in un modo, dopo avverto un calo di prestazioni. Non sono certo se é realmente così o é una mia impressione, voi avete notato questa cosa? può essere che dopo una o più "accelerate" la centralina vada a modificare dei valori stechiometrici per qualche motivo particolare? pura curiosità la macchina comunque funziona benissimo
Le prestazioni reali di un motore a combustione interna sono quelle di quando è a temperatura di esercizio. È normale che un motore ”freddo” ha prestazioni maggiori, ma un motore freddo non deve mai essere spinto perché si possono causare danni
 
Le prestazioni reali di un motore a combustione interna sono quelle di quando è a temperatura di esercizio. È normale che un motore ”freddo” ha prestazioni maggiori, ma un motore freddo non deve mai essere spinto perché si possono causare dannho parlato di motore freddo?

Le prestazioni reali di un motore a combustione interna sono quelle di quando è a temperatura di esercizio. È normale che un motore ”freddo” ha prestazioni maggiori, ma un motore freddo non deve mai essere spinto perché si possono causare danni
ho parlato di motore freddo?
 
Ci vuole la diagnostica attaccata a bordo mentre si gira su strada con qualcuno che sappia leggere i parametri e capire se effettivamente ci sia qualcosa che non torna. Qui sui forum si possono fare solo CHIACCHIERE.
 
Sui turbo è piuttosto normale che l’overboost sia usabile per periodi di tempo limitati.
..ma il paragone col beverly 300 che c’incastra?!?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto