la moquette , sotto i piedi sopra il pianale, è asciutta perfettamente?
 
Questi problemi sono rogne grosse potrebbero esserci ancora problemi con il motore testata cilindri ecc.. ci sono passato con un Multivan vw ha rifatto motore completamente per aver piegato la Biella a causa di acqua nel cilindri da egr ha fatto 60 mila km poi ha iniziato a mangiare acqua… giù motore di nuovo testa tt controlli possibile rimontato tt e problemi identici.. in vw cambiano motore completo e dicono che non sono revisionabili.. quindi quando ci sono grossi problemi e meglio sostituire interamente motore a egr del Multivan erano state escluse e flangoate la seconda volta.. quindi quasi sicuramente il problema era sul motore… quindi ti conviene o sostituire motore o mettere un anti perdita e liberarti del auto… per esperienza di officina ti conviene fare così tra soldi spesi e tempo non ne esci più..
 
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Mi accodo al post, personalmente ogni 5000km ritrovo il livello acqua tra min e max e devo rabboccare 100ml di liquido, fatto notare più e più volte, hanno messo l'impianto in pressione senza rilevare perdite, questo sempre motor village. A mio parere si sente puzza di paraflù nel vano motore, il che mi fa (da un lato) ben sperare che non sia legato a testa/cilindri, ovviamente fumo zero
 
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Mi accodo al post, personalmente ogni 5000km ritrovo il livello acqua tra min e max e devo rabboccare 100ml di liquido, fatto notare più e più volte, hanno messo l'impianto in pressione senza rilevare perdite, questo sempre motor village. A mio parere si sente puzza di paraflù nel vano motore, il che mi fa (da un lato) ben sperare che non sia legato a testa/cilindri, ovviamente fumo zero
Il fumo con dpf ecc difficilmente si vede almeno di una perdita molto importante… i problemi alle teste o guarnizioni sulle auto diesel sono veramente difficile da verificare perché non si può provare con il liquido come ì benzina e inoltre ormai tt le guarnizioni delle testate sono in metallo tre strati e difficilmente si possono rompere o bruciare.. e più probabile che si deforma la testata o monoblocco di alluminio..
Una perdita esterna se messo in pressione impianto è visibile e comunque trovi tracce di ossido se la perdita e minima…
 
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Salve a tutti,
sono possessore di una STELVIO 190cv my 2020 con 75.000km all'attivo.
Presa usata da Stellantis con 61.000km dopo 10 mesi la vettura segnala alta temperatura (la spia indica l'olio non l'acqua) e va in protezione. La vaschetta del liquido di raffreddamento era sotto al minimo, rabbocco e tutto sembra tornare a posto.
Dopo circa un mese e 1.500km senza alcun tipo di problema, segnala nuovamente temperatura olio alta senza andare in protezione. Nel frattempo il liquido refrigerante era di nuovo sceso sotto al minimo.
Vado in officina ALFA e: cilindro n° 4 crepato (a dire loro per difetto strutturale) e sostituzione del semi motore completo (€ 12.800).
Molto valida la garanzia attivata da Leasys da cui proveniva la macchina che lo ha cambiato totalmente in garanzia.

Prima della diagnosi nessun calo di potenza, nessun consumo anomalo, niente fumo dagli scarichi, zero!
 
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