2.2 Diesel Calo liquido raffreddamento 2.2 160cv

L'auto l'ho presa ad ottobre ed è km 0 fin da allora ho percorso 11500 km circa
Visto che non è stato mai rabboccato, se non ricordi quale fosse il livello originale alla consegna, Io lo farei riportare a livello (sempre a motore freddo) per poi ricontrollarlo dopo 1000/1500 km.
 
  • Like
Reactions: enzo76
Visto che non è stato mai rabboccato, se non ricordi quale fosse il livello originale alla consegna, Io lo farei riportare a livello (sempre a motore freddo) per poi ricontrollarlo dopo 1000/1500 km.
Ricordo molto bene, era tra il minimo ed il massimo , all'inizio però
 
Portata stamattina in officina, bene il tubo dove passa il liquido perdeva, fondamentale nulla di grave ma per il pezzo ci vogliono 3gg lavorativi. Il capo officina però mi ha detto che è la Prima volta che capita generalmente sono molto affidabili...
 
  • Like
Reactions: Wolf147
Il capo officina però mi ha detto che è la Prima volta che capita generalmente sono molto affidabili...

In effetti è raro che accada su auto nuove, ma si tratta pur sempre di manicotti; hai fatto comunque bene a farla controllare.
 
  • Like
Reactions: enzo76
In effetti è raro che accada su auto nuove, ma si tratta pur sempre di manicotti; hai fatto comunque bene a farla controllare.
No ma devi dire , menomale che ogni tanto mi faccio la controllatina liquidi e olio! Se non lo avessi fatto sicuramente mi si sarebbe accesa la scritta spegnere il motore e far raffreddare !!! 😰😰
 
  • Like
Reactions: Wolf147
bene :)
 
  • Like
Reactions: enzo76
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No ma devi dire , menomale che ogni tanto mi faccio la controllatina liquidi e olio! Se non lo avessi fatto sicuramente mi si sarebbe accesa la scritta spegnere il motore e far raffreddare !!! 😰😰
Il controllo livelli periodico è fondamentale su ogni mezzo meccanico (auto, macchina utensile, ecc..) tant'è che qualsiasi LUM di qualsiasi marchio riporta la dicitura 'controllare livello x ogni x km' proprio per una questione si sicurezza.
Hai fatto bene a controllare ma non perdere mai la pratica! :)
Purtroppo un pezzo difettato o una fascetta metallica stretta male possono capitare su qualsiasi vettura, anche se nuova