Calo prestazioni in dinamic

Ostilio.ciliberti

Alfista principiante
3 Ottobre 2021
12
5
5
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Buongiorno, sono possessore di una Giulietta my 2016 120cv diesel, cambio manuale. Ho un problema con le prestazioni della macchina. Un mese fa porto l'auto a fare il teagliando e andava benissimo, fatto il tagliando da meccanico di fiducia anche lui possessore di Giulietta, ritiro la macchina e la sento meno grintosa di prima, la metto in dynamic e non mi da la classica spinta. Lo chiamo, prova la macchina e dice che è una mia impressione, a distanza di un paio di giorni riprova la macchina ed effettivamente riscontra anche lui il problema, in dynamic non eroga la potenza come la erogava prima, la macchina è fiacca , possibili soluzioni ?
 
Ultima modifica:
Buongiorno, sono possessore di una Giulietta my 2016 120cv, ho un problema con le prestazioni della macchina. Un mese fa porto l'auto a fare il teagliando e andava benissimo, fatto il tagliando da meccanico di fiducia anche lui possessore di Giulietta, ritiro la macchina e la sento meno grintosa di prima, la metto in dynamic e non mi da la classica spinta. Lo chiamo, prova la macchina e dice che è una mia impressione, a distanza di un paio di giorni riprova la macchina ed effettivamente riscontra anche lui il problema, in dynamic non eroga la potenza come la erogava prima, la macchina è fiacca , possibili soluzioni ?
La soluzione potrebbe essere, se scrivi con cosa va la tua macchina, a gasolio, benzina, GPL? E forse leggendo un po' sul forum riesci a trovare la tua risposta.
 
Se la porti al tagliando che va bene e la ritiri che non va più è chiaro che qualcosa è successo in officina: fascette lasche, straccetti dimenticati, connettori staccati, ecc. Il meccanico non deve far altro che ripensare a ciò che ha fatto. Ma soprattutto: il tagliando per quali lavori?
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Se la porti al tagliando che va bene e la ritiri che non va più è chiaro che qualcosa è successo in officina: fascette lasche, straccetti dimenticati, connettori staccati, ecc. Il meccanico non deve far altro che ripensare a ciò che ha fatto. Ma soprattutto: il tagliando per quali lavori?
il tagliando completo, tutti i filtri e l'olio
 
  • Like
Reactions: Ro60
Buongiorno, sono possessore di una Giulietta my 2016 120cv diesel, cambio manuale. Ho un problema con le prestazioni della macchina. Un mese fa porto l'auto a fare il teagliando e andava benissimo, fatto il tagliando da meccanico di fiducia anche lui possessore di Giulietta, ritiro la macchina e la sento meno grintosa di prima, la metto in dynamic e non mi da la classica spinta. Lo chiamo, prova la macchina e dice che è una mia impressione, a distanza di un paio di giorni riprova la macchina ed effettivamente riscontra anche lui il problema, in dynamic non eroga la potenza come la erogava prima, la macchina è fiacca , possibili soluzioni ?
Il meccanico deve ricontrollare ciò che ha fatto. Ha cambiato solo olio e filtri? Quello del gasolio è stato sostituito?
 
  • Like
Reactions: Ro60 e igoroptik
  • Like
Reactions: Ro60
Di solito quando si porta la macchina in officina, è perché bisogna prevenire per non aggravare il danno, fare il tagliando per poter usufruire di quello che ti da quella macchina. Ma mai uscire fuori dal officina con un problema che prima di entrare non c'era.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Filtri originali? In ogni caso il meccanico deve ricontrollare tutto
al penultimo tagliando il filtro gasolio che feci montare era originale, ed'è stato il primo tagliando che feci alla macchina avendola presa due anni fa. A questo tagliando l'unico componente diverso era proprio il filtro gasolio che era UFI, ho pensato potesse essere quello il problema, ma la macchina non va a strappi quindi ho escluso che il problema derivasse dal filtro gasolio.
Di solito quando si porta la macchina in officina, è perché bisogna prevenire per non aggravare il danno, fare il tagliando per poter usufruire di quello che ti da quella macchina. Ma mai uscire fuori dal officina con un problema che prima di entrare non c'era.
Lo so, infatti per come tengo maniacalmente la macchina come sono salito dopo il tagliando mi sono accorto che non aveva quell'erogazione che aveva prima
 
  • Like
Reactions: igoroptik