Calore dal volante

gesir

Alfista principiante
6 Maggio 2018
48
22
19
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180 CV AT8
Altre Auto
BMW118d
Ciao a tutti,
da due mesi mi godo la Giulia e sono soddisfatto come un bamabino sulla giostra!!!

Da subito ho sempre avuto l'impressione che sulla Giulia facesse caldo, ritirata il 3 agosto sembrava scontato. Ma adesso che le temperature sono scese parecchio continua a fare caldo.
In particolare il calore arriva dalla parte sinistra del volante e dalla pedaliera. Quando faccio dei lunghi tratti in statale la base della paletta sinistra si scalda.
Mentre curiosavo nel vano motore mi sono accorto che l'asta dello sterzo passa a pochi cm dallo scarico: può essere che le cose siano collegate??
L'asta dello sterzo delle vostre Giulia è scoperta o ha qualche protezione per il calore??

Grazie.
 
Ciao a tutti,
da due mesi mi godo la Giulia e sono soddisfatto come un bamabino sulla giostra!!!

Da subito ho sempre avuto l'impressione che sulla Giulia facesse caldo, ritirata il 3 agosto sembrava scontato. Ma adesso che le temperature sono scese parecchio continua a fare caldo.
In particolare il calore arriva dalla parte sinistra del volante e dalla pedaliera. Quando faccio dei lunghi tratti in statale la base della paletta sinistra si scalda.
Mentre curiosavo nel vano motore mi sono accorto che l'asta dello sterzo passa a pochi cm dallo scarico: può essere che le cose siano collegate??
L'asta dello sterzo delle vostre Giulia è scoperta o ha qualche protezione per il calore??

Grazie.
Ma quante pippe vi fate cavolo....mo pure il calore è un problema....
 
Ciao a tutti.
Per scrupolo ho fatto delle foto con una termocamera. Dopo qualche ora di statale piena di curve, l'asta dello sterzo arriva a 100 °C nel punto dove entra nella paratie del vano motore. La zona sottostante lo sterzo è prsumibilmente intorno ai 25-30°C.

Mi toccherà accendere più spesso il climatizzatore. :);)

IR_4601.jpg
IR_4604.jpg


Fatti, non pippe!!!
 
Io non ho mai riscontrato nulla di simile con la mia Giulia
 
  • Like
Reactions: merk e Piezio77
Ciao a tutti.
Per scrupolo ho fatto delle foto con una termocamera. Dopo qualche ora di statale piena di curve, l'asta dello sterzo arriva a 100 °C nel punto dove entra nella paratie del vano motore. La zona sottostante lo sterzo è prsumibilmente intorno ai 25-30°C.

Mi toccherà accendere più spesso il climatizzatore. :);)

Visualizza allegato 174760 Visualizza allegato 174761

Fatti, non pippe!!!
Ma io credo che ogni auto con l'uso sprigioni del calore ma da qui a farne un problema ce ne passa dicevo solo quello. Altro che 100 gradi si raggiungono nel vano motore...che poi da lì arrivi in auto mi sembra normale ..non vedo dove sia il problematica... piuttosto il problema è che su Giulia se non accendi il clima esce sempre aria calda....forse quello lo accentua...però pare di aver sentito che c'è un aggiornamento della centralina a tal proposito....domani la mia fa il primo tagliando vediamo se mi fanno qualcosa
 
Io sento una sensazione di calore sulla punta del piede destro che è poggiato sull'acceleratore, non suo se sia la circolazione o qualcos'altro
 
  • Like
Reactions: merk
Io sento una sensazione di calore sulla punta del piede destro che è poggiato sull'acceleratore, non suo se sia la circolazione o qualcos'altro
Sembra coerente con l'immagine della termocamera. Chissà...
 
È? Scusa non ho capito:(
 
In effetti l'abitacolo di Giulia è sempre calduccio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto