Calze da Neve, Autosock o Altro per Giulietta

ok visto che qui si parla di Giulietta con cerchi 18 con gomme 225/ 40 puoi indicarmi se esiste qualche catena omologabile ? io da come ho capito tutte quelle da 7mm o thule o lampa oppure i ragni che costano assai XD

Non è questione di omologazione per cerchi da 18-17-16 ecc ecc è solo questione tecnica se la vettura in questione PUÒ essere catenata ma solo per motivi tecnici indipendenteme dalle omologazioni, ovvio poi la catena di qualsiasi misura o spessore maglie deve avere la propria omologazione indipendentemente su che auto vengono montate
 
certo però che se non sanno i norvegesi di neve e di come muovercisi...... in italia ci dobbiamo sempre distinuere
 
Io le calze da neve autosock l'ho usate per parecchi anni anche se non erano omologate, erano l'unica cosa che potevo montare sulla mia auto (anche queste con fatica). Ti posso dire che sono eccezionali sia su neve fresca sia sul ghiaccio, inoltre più facile da montare e più comode mentre si va. L'unico neo è quello di non farli andare sull'asfalto perché si strappano facilmente. Per quanto riquadra l'omologazione non ti so dire niente di preciso, anche se ho letto su un quotidiano che ricordando la data del 15 novembre diceva che si potevano usare anche le calze.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si che sono molto efficaci lo so, però a me interessa sopratutto il discorso di omologazione, se mi sposto d aqualche parte e mi fermano chiedendomi o catene o gomme invernali, dove sto io difficilmente servono le catene perchè la neve non attacca

Io le calze da neve autosock l'ho usate per parecchi anni anche se non erano omologate, erano l'unica cosa che potevo montare sulla mia auto (anche queste con fatica). Ti posso dire che sono eccezionali sia su neve fresca sia sul ghiaccio, inoltre più facile da montare e più comode mentre si va. L'unico neo è quello di non farli andare sull'asfalto perché si strappano facilmente. Per quanto riquadra l'omologazione non ti so dire niente di preciso, anche se ho letto su un quotidiano che ricordando la data del 15 novembre diceva che si potevano usare anche le calze.