Cambi compatibili 1.4 ts su 147 1.6 ts

Antonio175

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2020
9
3
4
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.6 ts
Ciao ragazzi volevo qualche informazione da voi:
Possiedo una 147 1.6 ts 120cv con una media ma buona preparazione al motore,ho un problema nell'inserimento soltanto della terza marcia e mi hanno detto che potrebbero essere i sincronizzatori costo riparazione 400euro!quindi che dovrò spendere sti soldi ho deciso di togliermi un capriccio!
Dati che l'auto la uso prevalentemente in città extraurbane e non in pista perché come voi sapete questi motori per sfruttarli devono girare alti o cmq media alti e dato che a me non interessa raggiungere 200km/h avrei pensato di montargli un cambio di un 1.4cc compatibile con la mia 147,per avere più sprint ai bassi ed avere il motore subito in coppia anche raggiungendo una velocità max di 160-170km/h! ovviamente non troppo corto altrimenti andrei sempre in fuori giri!
Oppure invece di un cambio di un 1.4cc mettere sempre il mio cambio del 120cv con una coppia conica più corta dell'attuale che è pignone 14 e corona 52 se l'informazione datami è corretta!
Voi cosa mi consigliate? E quali cambi potrebbero essere compatibili?
Saluti Antonio
 
montando il cambio 1.4 ts avresti dei consumi enormi per via del motore sempre alto di giri .