Cambiare Alfa 159 con Alfa GT

thiene

Alfista principiante
5 Novembre 2009
33
1
26
48
VI
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.8 140cv
Un saluto a tutti.
Attualmente possiedo un 159 1.8 benzina acquistata a novembre 2009.
La macchina esteticamente e una bomba (nera poi..) ma sono un pò deluso sia dai consumi 10/11km al litro che dalle prestazioni (la sento abbastanza pesante)
All'epoca l'avevo presa sia per un forte sconto di listino sia perchè con una media di 14000km mi son fatto convincere sul modello benzina.
Ora secondo voi sarebbe una scelta assurda pensare di sostiuirla con una Alfa GT usata magari del 2007 esclusivamente diesel?
Questo per eventualmente per recuperare qualcosa e passare ad un modello diesel sportivo con consumi decenti.
Di fare l'impianto sulla mia non ci penso per via delle punterie meccaniche del motore che non vanno molto d'accordo con il GPL e richiedono una manutenzione costosa ogni 30000km
Tra l'altro sono padre di famiglia e ho due bimbe piccole di 6 anni e 1 anno e mezzo, ma ho visto che nella gt ci possono stare tranquillamente.

Re: cambio 159 con GT

la 159 l'hai presa nuova?

L'ideale sarebbe riuscire a vendere ad un bel prezzo al 159 e trovare una bella GT a basso prezzo. Così probabilmente non ci perdi troppi soldi..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Credo sia molto difficile vendere la 159 a benzina senza rimetterci. Devi trovare uno come te che fa pochi km e che soprattutto non metta al primo posto le prestazioni. Io mi terrei la mia nuova piuttosto che passare a una più piccola e più vecchia anche se nettamente più soddisfaciente in prestazioni. Io ad esempio la uso solo per weekend e viaggi, ma l'ho presa diesel per le prestazioni non potendomi comunque permettere di mantenere la turbo benzina.

ti sconsiglio vivamente di cambiarla...sarebbe un vero peccato e ci perderesti tantissimi soldi...forse in conce potrebbero riservarti un trattamento di favore sul nuovo, ma ci sarebbero cmq parecchie migliaia di euro da sborsare per qualsiasi Alfa Diesel :decoccio:

Riferimento: cambio 159 con GT

Concordo purtroppo anche io con gli altri utenti, cambiarla passando ad una macchina più piccola e più vecchia non credo ti convenga nonostante le prestazioni che la GT può offrirti rispetto alla tua attuale. Poi io da possessore di GT te la sconsoglio come unica auto da famiglia, devi avere anche un'altra auto con cui viaggiare in 4. Vero che la GT offre la possibilità di viaggiare in 5 ma tutte le volte accedere ai sedili posteriori è scomodo. Avendo un figlio/a con poco più d 1 anno, saresti costrettoa piegarti sui sedili posteriori per allacciargli la "cintura", slaccialo ecc ecc. Tieni conto poi che l'alfa purtroppo soffre di una notevole svalutazione, ancor più le auto a benzina rispetto ai diesel, andresti quindi a tirar fuori parecchi soldi per sostituire un auto vecchio di solo 1 anno.
Pensaci su ancora un pò, vero che magari non vanta le stesse presazioni della GT ma non è nata per quello e credo che il suo lavoro lo faccia egregiamente.