Cambiare il terminale della giulietta

Calcola che se li guardi di profilo li ho messi a pari del damVisualizza allegato 201595
Belli si infatti essendo lungo circa 20cm va. A pari col Dam vero perché è lungo il terminale... I ragazzon mai avuto tu? Son indeciso fra i trx25 appunto i tuoi e ragazzon della linea accessori tutto qua
 
No no ho sempre avuto questi, quando si rovineranno un giorno li cambierò con qualcos'altro. Fino ad ora sono resistiti, da 3 anni.
Belli si infatti essendo lungo circa 20cm va. A pari col Dam vero perché è lungo il terminale... I ragazzon mai avuto tu? Son indeciso fra i trx25 appunto i tuoi e ragazzon della linea accessori tutto qua
 
se non ti fai problemi per l'omologazione metti uno scarico artigianale, trovi uno che sa saldare l'acciaio e il gioco è fatto. e probabilmente spendi meno
 
Ciao benvenuto! Ti consiglio di mettere quelli della Sptint. Non sono piccoli e nemmeno esageratamente grandi. Il giusto equilibrio
Cambiando solo i terminali c’è possibilità di perdita di potenza o inficiare sul rendimento dei regimi bassi? Scusate l’ignoranza.
 
Cambiando solo i terminali c’è possibilità di perdita di potenza o inficiare sul rendimento dei regimi bassi? Scusate l’ignoranza.
No, perché è solo la rifinitura dello scarico non la modifica del diametro
 
  • Like
Reactions: SalvoRiv
Buonasera a tutti,
vorrei cambiare anch'io il terminale di scarico, attualmente ho quello di serie (super).
Ho notato che l'originale è rivettato, chiedo a chi lo ha già fatto se togliendo la testa del rivetto , questo si stacca o è saldato?

Ho letto che molti di voi ha installto il Simoni RacingTRX/25 ma cosa ne pensate del TRX/20, alternative?

Grazie


 

Allegati

  • 1 (1).jpg
    1 (1).jpg
    713.5 KB · Visualizzazioni: 101
  • 1 (2).jpg
    1 (2).jpg
    968.4 KB · Visualizzazioni: 88
Buonasera a tutti,
vorrei cambiare anch'io il terminale di scarico, attualmente ho quello di serie (super).
Ho notato che l'originale è rivettato, chiedo a chi lo ha già fatto se togliendo la testa del rivetto , questo si stacca o è saldato?

Ho letto che molti di voi ha installto il Simoni RacingTRX/25 ma cosa ne pensate del TRX/20, alternative?

Grazie


Togli i rivetti e viene via.
 
Buongiorno,
siccome devo togliere i rivetti dal terminale di scarico, per cambio terminale, i quali sono veramente ostici da rimuovere non volendo battere con martello e scalpello sto pensando di smotare la marmitta togliendo i bulloni che allego in foto , rompendo i rivetti con il trapano, facendo così un lavoro più delicato e pulito.

Chiedo, gentilmente, se qualcuno ha le coppie di serraggio della fascia metallica che stringe il raccordo tra marmitta e tubo centrale e quella del supporto del gancio finale?

Per il successivo montaggio consigliate la pasta da marmitta?

Ringrazio
 

Allegati

  • m1 (1).jpg
    m1 (1).jpg
    120.7 KB · Visualizzazioni: 87
  • m1 (2).jpg
    m1 (2).jpg
    107.7 KB · Visualizzazioni: 79
  • m1 (3).jpg
    m1 (3).jpg
    99.3 KB · Visualizzazioni: 90
  • m1 (4).jpg
    m1 (4).jpg
    110.4 KB · Visualizzazioni: 77
  • m1 (5).jpg
    m1 (5).jpg
    251.9 KB · Visualizzazioni: 85
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I terminali originali sono saldati o solo ad incastro? È un lavoro difficile sostituirli?
Sono rivettati. Si smonta lo scarico, si trapana il rivetti e si sfilano. Lavoro pulito io l'ho appena fatto, rimontando 2 terminali della Sprint, sempre con rivetti.