Cambiare o No? Consigli Accettasi

diabolikotto

Alfista principiante
5 Dicembre 2007
63
0
23
BA
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 160cv Sport-Tech
Altre Auto
No grazie
Ciao ragazzi, da 7 anni sono un felice possessore di una splendida 159 Berlina, nero carbonio e interni floccato Beige 1,9 jtdm 150cv (imm.2009) con attualmente 110mila km.
Dato che ci son state situazioni in cui avrei preferito la Sportwagon , mi si è presentata una "buona" occasione:
159 Sportwagon 2.0 jtdm 136 cv (imm. 2012) Grigio metallizzato (con radionavigatore in più alla mia ) e ben solo 34mila km.
Io la tengo Maniacalmente , tagliandata sempre ogni 10mila km e tutta la manutenzione effettuata in anticipo (distribuzione a 85mila).
La Sportwagon la vendono a 12.500 (forse un pelo troppo) e sono in attesa della valutazione della mia.
Voi cosa consigliate? Passare dal 150 al 136 è un passo indietro? che differenze noterei?
Il 2.0 136 soffre di qualche "rogna"?
Grazie !
 
Il 2,0cc è un grande motore. Hai meno potenza ma se non ricordo male hai più coppia rispetto al tuo 150cv. Se effettivamente è tenuta bene e ha i chilometri dichiarati io ti consiglio di prenderla. Riparti anche un po' sul bollo e assicurazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quoto vurt aggiungendo che il 136cv è meccanicamente uguale al 170 cv... trai poi tu le conclusioni