Cambiare solo dischi si può?

Scazzamuro

Alfista Intermedio
2 Febbraio 2009
988
53
46
TV
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.8 TS
Ciao a tutti!
ho un po' di dubbi e volevo qualche parere a riguardo..

1) ho i dischi anteriori a 20 mm e qualcosa cioè il minimo e quelli posteriori sui 9-10 mm ma anche qualcosa meno sennò significherebbe che sono nuovi eh eh..
le pastiglie avranno ancora 50 mm..

siete d'accordo che mi conviene aspettare di finire le pastiglie prima di cambiare i dischi?
i dischi son rigati il che mi fa suppore che lo sono in positivo anche le pastiglie quindi cambiando disco lo vado a consumare male giusto?
 
2) ho già letto i vostri pareri in altre discussioni e ho pensato a questa scelta

Brembo max + pastiglie originali (o simili quindi trw textar ecc)
anche se ho una piccola tentazione per le ebc verdi..

Volendo prendere il paramotore in alluminio da qui (Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa 156 Aluminium Motor-Schutzabdeckung Aluminium Motor-Schutzabdeckung 32610--32613)

ho visto anche questi (Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - Alfa 156 - Brembo Bremsscheibe Sport Max Brembo Bremsscheiben 'Max' - Vorderachse 45203 / 45200)

come prezzo dei brembo mi sembra un affare..
 
oggi ho chiesto al ricambista che mi ha detto di listino fanno 160 euro a disco su per giù diciamo che a meno di 200 euro la coppia non si trovano..
voi li avete trovati ad un prezzo migliore del sito alfisti?
 
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Il mio consiglio è quello di finire anche le pastiglie e poi sostituire tutto, ma nel frattempo di stare attento a non impegnare troppo i freni, tipo farli surriscaldare in percorsi di montagna o in staccate alla schumacker.
 
:D Cerca su google la REMSA Automotive :rolleyes:
c'è l'elenco di tutto quanto circola sulle strade,
il costo dei dischi è a coppia ;)
 
ottimi prezzi 73 euro..
però sono dischi in linea con gli originali o sbaglio?
 
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