Cambiata ad alti giri

Antonio iuliano

Nuovo Alfista
24 Novembre 2023
25
9
4
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Buonasera ragazzi sono possessore di una Stelvio 2.2 210 cv at8 e da qualche giorno che sto notando che se la tiro un po’ per mettere l’ottava va ad altissimi giri per poi metterla io con la paletta nn ho mai provato a quanto giri la mette ma supera i 3000 e nn la mette, mi sapete dare qualche informazione? Grazie

Questo significa che funziona bene. Se assumi uno stile di guida più sportivo, il cambio si adatta e tira di più le marce. Nella situazione che hai descritto, basta diminuire la pressione sul pedale dell’acceleratore e il cambio passa alla marcia successiva.
Stessa cosa se metti il manettino in D. Le marce vengono tirate di più

• Like
Reactions: Loris 1750TBi
Ah ok grazie io pensavo che era un problema è per nn farla andare a molti giri la mettevo io con la paletta infatti se vado normale le mette bn come la tirò un po’ la mette ad alti giro

- Informazione Pubblicitaria -
Ah ok grazie io pensavo che era un problema è per nn farla andare a molti giri la mettevo io con la paletta infatti se vado normale le mette bn come la tirò un po’ la mette ad alti giro
Tu fai bene a gestire il cambio anche con le palette, io faccio uguale. La centralina interpreta quello che tu vuoi fare anche da come gestisci il pedale dell’acceleratore

• Like
Reactions: Antonio iuliano
X