Alta temperatura Stelvio 2.2 210cv

Io non penso che la causa delle temperature alte sia la conseguenza di un lavoro fatto male, io penso che le temperature alte siano la causa che a fatto bruciare la guarnizione della testa già la prima volta, e che hanno rifatto la testata senza risolvere il problema che ha generato la prima rottura. Io farei cambiare la valvola termostatica che potrebbe essersi starata e che fa lavorare il motore a temperature troppo alte. Il costo non dovrebbe essere elevato e fare una prova cambiandolo ti toglierebbe un grossa incognita nella risoluzione di questo problema.
 
Io non penso che la causa delle temperature alte sia la conseguenza di un lavoro fatto male, io penso che le temperature alte siano la causa che a fatto bruciare la guarnizione della testa già la prima volta, e che hanno rifatto la testata senza risolvere il problema che ha generato la prima rottura. Io farei cambiare la valvola termostatica che potrebbe essersi starata e che fa lavorare il motore a temperature troppo alte. Il costo non dovrebbe essere elevato e fare una prova cambiandolo ti toglierebbe un grossa incognita nella risoluzione di questo problema.
come mi hanno detto hanno cambiato anche quella
 
come mi hanno detto hanno cambiato anche quella
Allora insisti per farti controllare tutto. Se hai la garanzia cerca di avvalerti su quella, Se vedi aria nel circuito di raffreddamento, e lo spurgo è fatto bene, hai un grosso problema.
 
Allora insisti per farti controllare tutto. Se hai la garanzia cerca di avvalerti su quella, Se vedi aria nel circuito di raffreddamento, e lo spurgo è fatto bene, hai un grosso problema.
Non accelerando tanto la temperatura più o meno tiene, quando arriva a 100/103 poi abbassa fino ad 88, da ferma invece non alza la temperatura.
 
Non accelerando tanto la temperatura più o meno tiene, quando arriva a 100/103 poi abbassa fino ad 88, da ferma invece non alza la temperatura.
Non vorrei che tu ti stia suggestionando visto che sai che l'auto ha avuto un problema alla testata. Proverò a vedere la mia come si comporta e ti farò sapere.✌️
 
Non vorrei che tu ti stia suggestionando visto che sai che l'auto ha avuto un problema alla testata. Proverò a vedere la mia come si comporta e ti farò sapere.✌️
Ok grazie mille!!!🙏
Non vorrei che tu ti stia suggestionando visto che sai che l'auto ha avuto un problema alla testata. Proverò a vedere la mia come si comporta e ti farò sapere.✌️
Anche per sapere se supera i 100 gradi
 
Non accelerando tanto la temperatura più o meno tiene, quando arriva a 100/103 poi abbassa fino ad 88, da ferma invece non alza la temperatura.
comunque ho notato anche sulla mia che con piede leggero questo 2.2 scalda di più, in quanto a basso carico viene parzialmente chiusa la valvola termostatica per aumentare la temperatura motore di alcuni gradi e aumentare l' efficienza
di contro andando con il piede pesante, la valvola termostatica resta spalancata e il motore lavora a temperatura leggermente inferiore per privilegiare le prestazioni

questo fa si che mediamente il 2.2 lavori a temperature più alte rispetto ad altri motori
 
N
comunque ho notato anche sulla mia che con piede leggero questo 2.2 scalda di più, in quanto a basso carico viene parzialmente chiusa la valvola termostatica per aumentare la temperatura motore di alcuni gradi e aumentare l' efficienza
di contro andando con il piede pesante, la valvola termostatica resta spalancata e il motore lavora a temperatura leggermente inferiore per privilegiare le prestazioni

questo fa si che mediamente il 2.2 lavori a temperature più alte rispetto ad altri motori
No a me con il piede pesante alza parecchio la temperatura che se continuo arriva anche a 120, mentre se rallento o mi fermo scende. Non ho ben capito a quanti gradi apre la termostatica
 
N

No a me con il piede pesante alza parecchio la temperatura che se continuo arriva anche a 120, mentre se rallento o mi fermo scende. Non ho ben capito a quanti gradi apre la termostatica
A quanto ti apre l’hai scritto qui
quando arriva a 100/103 poi abbassa fino ad 88

Se con una bella accelerata non si apre prima vuol dire che non funziona o non è collegato il sistema di riscaldamento della termocoppia per anticipare l’apertura, ho hai un’inefficienza grave nel circuito
 
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