MastoGaetano
Alfista Intermedio
- 20 Gennaio 2024
- 181
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- Regione
- Campania
- Alfa
- Stelvio
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- 2.2 MJET 190 cv
Una curiosità, ma come fate a vedere la temperatura dell'acqua con così tanta precisione? Io non vedo numeri ma solo le tacche.
Le tacche che vedi è l’olio. L’acqua tramite presa obdUna curiosità, ma come fate a vedere la temperatura dell'acqua con così tanta precisione? Io non vedo numeri ma solo le tacche.
Che applicazione usi con odb?Le tacche che vedi è l’olio. L’acqua tramite presa obd
lettura da odbUna curiosità, ma come fate a vedere la temperatura dell'acqua con così tanta precisione? Io non vedo numeri ma solo le tacche.
ma è sporca la vaschetta? o il liquido dentro?Però è un po’ nera nella parte alta, non olio però
se così fosse te ne accorgeresti in altri modi...Qualcuno ha anche detto che potrebbe essere il cilindro con una crepa
infattima se stai alle regole io non ho mai visto salire sopra i 100-104º
No il liquido non è sporco solo la vaschetta un po’ annerita.ma è sporca la vaschetta? o il liquido dentro?
l' olio galleggia quindi starebbe sopra effettivamente ma se fosse davvero olio diventerebbe simil emulsione e quindi avrebbe l' aspetto torbido di un cappuccino
se così fosse te ne accorgeresti in altri modi...
infatti
mai visto superare la soglia di 104 nemmeno io e comunque a 104 già fa scattare l' apertura perché scende subito mentre a 103 ci sta già di più
altre automobili a cui ho collegato l' odb invece lo aprivano a 95, altre a 101-102
Molto completa la risposta!! Farò provare a mettere il manometro sull’impianto. Però nella vaschetta non fa bolle. E la temperatura non sale Velocemente. Da ferma ci mette un bel po ad arrivare tipo ad 80°Se c’è un crepo nel cilindro la compressione e combustione va a finire nel acqua e quindi e molto probabile che la temperatura sale subito e il sistema di raffreddamento fa fatica a smaltire il calore e la temperatura sta più alta.. inoltre andrebbe acqua nel cilindro e quindi e molto probabile e mangia acqua e la macchina può girare male ecc poi dipende dai casi dove è rotto il cilindro ma di solito funziona così il liquido per provare le guarnizioni testata non si può usare ci il diesel… perché non si vedrebbe come sul benzina.. unica cosa che si può fare e attaccare il manometro per mettere in pressione impianto per vedere le perdite e senza mettere pressione vedere man mano che scalda auto quanto sale la pressione.. se sale troppo velocemente e tanto al 99% c’è un problema… spesso anche impianto egr danno problemi di temperatura se si rompono fanno lo stesso difetto delle testate.. le guarnizioni comunque sui diesel moderni è difficile che si bruciano perché sono di metallo e 3 strati.. però si possono crepare le teste o imbarcare cilindro e testate..