Cambiata ad alti giri

Antonio iuliano

Nuovo Alfista
24 Novembre 2023
23
9
4
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Buonasera ragazzi sono possessore di una Stelvio 2.2 210 cv at8 e da qualche giorno che sto notando che se la tiro un po’ per mettere l’ottava va ad altissimi giri per poi metterla io con la paletta nn ho mai provato a quanto giri la mette ma supera i 3000 e nn la mette, mi sapete dare qualche informazione? Grazie
 
Questo significa che funziona bene. Se assumi uno stile di guida più sportivo, il cambio si adatta e tira di più le marce. Nella situazione che hai descritto, basta diminuire la pressione sul pedale dell’acceleratore e il cambio passa alla marcia successiva.
Stessa cosa se metti il manettino in D. Le marce vengono tirate di più
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Ah ok grazie io pensavo che era un problema è per nn farla andare a molti giri la mettevo io con la paletta infatti se vado normale le mette bn come la tirò un po’ la mette ad alti giro
 
Ah ok grazie io pensavo che era un problema è per nn farla andare a molti giri la mettevo io con la paletta infatti se vado normale le mette bn come la tirò un po’ la mette ad alti giro
Tu fai bene a gestire il cambio anche con le palette, io faccio uguale. La centralina interpreta quello che tu vuoi fare anche da come gestisci il pedale dell’acceleratore
 
  • Like
Reactions: Antonio iuliano
Pubblicità - Continua a leggere sotto