cambio a 6 marce su 147JTDm 8v 120 CV

pata77

Alfista principiante
29 Agosto 2008
69
27
36
si
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 cv
Salve ! Spero che qualche d'uno possa aiutarmi , visto che la cosa è alquanto bizzarra ! Ho acquistato nuova di concessionario una 147JTDm 120cv 8v , ho sempre pensato che il motore facesse troppi giri rispetto alla velocita e alla marcia inserita , un bel giorno per una mia fissa ho provato a mettere la sesta , sorpresa delle sorprese si è inserita ! La mia auto che doveva essere a 5 marce , aveva la sesta ! Adesso il punto è che , a parte che di fabbrica mi è stato consegnato una vettura non conforme a quello che è scritto sul libretto , oltre tutto su questa fatidica sesta marcia non funziona nemmeno il cruise control perche ovviamente il body è programmato per il 120 cv che ha 5 marce ! In concessionaria mi hanno detto che non possono fare niente perchè ormai la garanzia è scaduta ! E nemmeno per il cruise control perche il bc non è riprogrammabile ! Saprebbe qualche d'uno aiutarmi , o indirizarmi su una strada da prendere ? E come fa il bc a capire che ci son 6 marce invece di 5 !

Aiutatemi

Alessandro
 
Re: cambio a 6 marce su 146JTDm 8v 120 CV

Salve ! Spero che qualche d'uno possa aiutarmi , visto che la cosa è alquanto bizzarra ! Ho acquistato nuova di concessionario una 147JTDm 120cv 8v , ho sempre pensato che il motore facesse troppi giri rispetto alla velocita e alla marcia inserita , un bel giorno per una mia fissa ho provato a mettere la sesta , sorpresa delle sorprese si è inserita ! La mia auto che doveva essere a 5 marce , aveva la sesta ! Adesso il punto è che , a parte che di fabbrica mi è stato consegnato una vettura non conforme a quello che è scritto sul libretto , oltre tutto su questa fatidica sesta marcia non funziona nemmeno il cruise control perche ovviamente il body è programmato per il 120 cv che ha 5 marce ! In concessionaria mi hanno detto che non possono fare niente perchè ormai la garanzia è scaduta ! E nemmeno per il cruise control perche il bc non è riprogrammabile ! Saprebbe qualche d'uno aiutarmi , o indirizarmi su una strada da prendere ? E come fa il bc a capire che ci son 6 marce invece di 5 !

Aiutatemi

Alessandro


Questa è bella...ora si che possiamo veramente dire che a pomigliano ne hanno combinato di cose pazze!!!!

Io ti consiglio di lasciare tutto come è, e ti godi la 6à marcia....
 
Re: cambio a 6 marce su 146JTDm 8v 120 CV

chissà.... magari invece che il 120 hai su il 150Cv... quasi quasi gli farei fare un giro sui rulli per vedere quanti Cv sviluppa!!!
 
Re: cambio a 6 marce su 146JTDm 8v 120 CV

chissà.... magari invece che il 120 hai su il 150Cv... quasi quasi gli farei fare un giro sui rulli per vedere quanti Cv sviluppa!!!


...Vabbè quanto stà a pagare la prova tanto vale che controlla i codici sul motore.....
 
Re: cambio a 6 marce su 146JTDm 8v 120 CV

grazie mille...oggi provero anche io a vedere se ho la sesta...se ce l ho anche io mi metto a ridere e...schiaccio :D:D :):):)
 
Re: cambio a 6 marce su 146JTDm 8v 120 CV

provate voi e fatemi sapere , caso mai metto le retro spacco tutto :D
 
Re: cambio a 6 marce su 146JTDm 8v 120 CV

lo fai da fermo non mentre vai :);)
 
Re: cambio a 6 marce su 146JTDm 8v 120 CV

No no ma io sono felicemente soddisfatto di sta scoperta è :) ... solo che mi fa uggia che a sto punto non funzioni il cruise control , ma se non si può far nulla pacce , come dite voi mi godo la sesta e gasse !
 
Re: cambio a 6 marce su 146JTDm 8v 120 CV

la macchina l'hai presa nuova o usata??? comunque guarda il lato positivo hai una macchina con un cambio migliore di quello che hai pagato.

Perchi vuole provare; la 6 si può anche mettere da fermi senza rischiare di distruggere il cambio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cambio a 6 marce su 146JTDm 8v 120 CV

ah è vero non ci avevo pensato , provo da fermo :D