1.6 jtdm da 105 cv o da 120 cv? dubbio amletico pre acquisto...

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Scusa, ma a parità di allestimento, interni, versione (my2014) e tutto il resto, vale la pena spendere 2000€ in più solo per 10km/h in più di velocità? Secondo me, quei 2000€ non li recupereresti rivendendo l'auto nè dopo un anno nè mai... (Cioè che secondo me, l'usato120 cv avrà un prezzo più o meno allineato con il 105 o comunque di poco superiore, ma non superiore di 2000€)
Ciao
 
definire il 105 sottodimensionato e il 120 adeguato non è una opinione, è solo un giudizio sommario e basato solo sui numeri...15cv di differenza con la stessa coppia motrice non rendono un motore adeguato rispetto al precedente...
certo girare con un 2.0 sia esso da 140,150 170 è tutt'altra storia...
 
Il 105cv era l'ideale quando c'era il 140cv perché tra i due c'era una buona differenza in cv. Con l'avvento del 150cv hanno aumentato anche la potenza sul 1,6cc. Comunque è vero che la Giulietta comunica dinamismo ma ti assicuro che avere motori potenti serve solo a riempire le casse dello Stato. Io ho la 170cv pago un bollo esagerato e devo camminare come la più piccola utilitaria. Bello avere il motore potente ma è totalmente inutile.


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sotto il profilo economico il tuo discorso non fa una grinza, ma qualche cavalluccio in più ti può togliere dai guai, per lo meno io la vedo così, poi da come mi dici, tu l'hai presa 170cv, poi col tempo ti iniziano a pesare i costi di gestione e inizi a ragionare con la testa ma all' acquisto hai ragionato con il cuore, è un classico, succede a tutti, a me in passato è successo una cosa simile con la moto, la compri e la usi 3 mesi scarsi e bollo e assicurazione che costano più che per la Giulietta, non sono un problema, passa il primo anno e già vai alla ricerca di un modo per risparmiare sull'assicurazione, alla fine del secondo anno il bollo ed assicurazione sono un fardello insopportabile, al terzo anno pensi a venderla e difficilmente arrivi al quarto anno, la soluzione è cambiare la moto ogni due anni in modo da non perdere l'entusiasmo
 
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e comunque i JTDM si prestano benissimo alle riprogrammazioni in centralina che porta ad un up-grade

tra cavalli e coppia molto interessante, e così il 105Cv diventa un 140

il 120 un 150 e così via....
 
definire il 105 sottodimensionato e il 120 adeguato non è una opinione, è solo un giudizio sommario e basato solo sui numeri...15cv di differenza con la stessa coppia motrice non rendono un motore adeguato rispetto al precedente...
certo girare con un 2.0 sia esso da 140,150 170 è tutt'altra storia...


hai provato la Giulietta con il 105 e 120cv ?
15cv possono sembrare pochi... ma... fanno la differenza in piacere di guida e quando la rivendi (il mercato è così)

2.0 è un altra storia, e se la provi ed hai intenzione di acquistare una Giulietta Mjet sarà molto difficile scegliere la più economica 1.6
 
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e comunque i JTDM si prestano benissimo alle riprogrammazioni in centralina che porta ad un up-grade

tra cavalli e coppia molto interessante, e così il 105Cv diventa un 140

il 120 un 150 e così via....


se compri un auto già con il presupposto di aumentare i cavalli....non so...


sembra di ricordare quando ero quattordicenne, si comprava il cinquantino già pensando alle modifiche da fare per farlo andare più forte e si comprava quello più veloce e non quello che più piaceva
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scusa, ma a parità di allestimento, interni, versione (my2014) e tutto il resto, vale la pena spendere 2000€ in più solo per 10km/h in più di velocità? Secondo me, quei 2000€ non li recupereresti rivendendo l'auto nè dopo un anno nè mai... (Cioè che secondo me, l'usato120 cv avrà un prezzo più o meno allineato con il 105 o comunque di poco superiore, ma non superiore di 2000€)
Ciao


l'acquisto di un auto è un investimento a perdere quindi il discorso di recuperare i 2000 euro di scarto tra i due è un utopia ma il modello più richiesto si vende meglio e velocemente e di Giulietta il mercato ne è pieno quindi...
poi a listino non hanno 2000 euro di differenza, i 2000 euro sono il desiderio del concessionario di disfarsi di una motorizzazione non più appetibile al mercato del nuovo soprattutto se offerto a poche centinaia di euro di differenza dalla versione 120cv
 
Ciao, possiedo il 1.6 da 105 cv e non è per niente sotto-dimensionato.
Spinge bene già ai medi regimi ed ha uno scatto soddisfacente; in modalità dynamic la sensazione percepita è di un motore brioso.
Personalmente, per 2000 €, sceglierei il 105 cv.
 
l'acquisto di un auto è un investimento a perdere quindi il discorso di recuperare i 2000 euro di scarto tra i due è un utopia ma il modello più richiesto si vende meglio e velocemente e di Giulietta il mercato ne è pieno quindi...
poi a listino non hanno 2000 euro di differenza, i 2000 euro sono il desiderio del concessionario di disfarsi di una motorizzazione non più appetibile al mercato del nuovo soprattutto se offerto a poche centinaia di euro di differenza dalla versione 120cv
Si beh, il mio discorso è legato alla cifra che pende in questo caso tra i due motori e che probabilmente riuscirebbe a far diventare 2500€ con un pó di moine, naturalmente se la differenza tra i due fosse di soli 2/300€ allora anche io prenderei il 120cv..
 
Prendi i 2.000€ e fai un bel viaggio. Non te ne penti. Sicuro.
 
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