1.6 jtdm da 105 cv o da 120 cv? dubbio amletico pre acquisto...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cesto

Alfista principiante
3 Settembre 2012
38
8
9
41
RN
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Diesel 120 CV - Exclusive MY2014
Tralasciando il costo, che tanto cambia di poche migliaia di euro (e se uno deve fare la pazzia, la fa...)
Pensando solo al tipo di motorizzazione, e quindi alle sue caratteristiche prestazionali, di consumi, etc... Insomma: nel complesso è meglio la 1.6 da 105 cv o quella da 120?

Da quello che ho capito, la coppia è la stessa, cambia solo che la 105 cv ha meno ripresa e 10 km/h in meno di velocità massima, è una Euro 5+ invece che una Euro 6 e consuma leggermente di meno. Tutto qui?

Grazie per le risposte!
Marco

Ps: so che in teoria il 105 cavalli non è più in produzione, ma il mio concessionario ce l'ha...
 
secondo me la scelta dipende solo da quanto risparmi, se poi questo aspetto non ti interessa allora prendi il 120cv
 
Risparmio sui 2000 Euro, però mi interessava sapere proprio dal punto di vista della guida come mi cambierebbe la vita con l'una o con l'altra...
 
Secondo me ti cambia poco ma comunque avresti un motore più brillante con il 120cv. Io prenderei il 120cv


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
potendo risparmiare 2mila euro su una macchina nuova praticamente identica...io prenderei il 105.
Con quei 2mila euro comprerei una bella moto usata
 
potendo risparmiare 2mila euro su una macchina nuova praticamente identica...io prenderei il 105.
Con quei 2mila euro comprerei una bella moto usata

Anche questo è giusto! Diciamo che la questione è molto soggettiva...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Io credo che il 105 cv sia decisamente sottodimensionato per il tipo di auto, ma questa è una mia opinione, certo 2000 euro sono un bel risparmio, c'è da valutare se è una macchina che terrai per moltissimo tempo o per poco, perché per quest'ultimo caso prediligi il 120cv in quanto ti sarà più facile ottenere una buona vendita
 
Comunque conosco bene il 105cv e non è affatto sottodimensionato!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Comunque conosco bene il 105cv e non è affatto sottodimensionato!


Sent from my iPhone using Tapatalk

come dicevo, è solo un mio pensiero, la Giulietta è un'auto che esteticamente sprizza dinamismo e sportività e quindi a prescindere la vedo 2000 cc se diesel, poi ognuno l'auto la interpreta come vuole, onestamente mi sono sempre domandato perché in Alfa avessero adottato il 105 cv quando avevano in casa il 120 cv già usato su Bravo, Delta e fin anche sulla Mito.
Il 105 cv è più da utilitaria, familiare, non per la Giulietta... poi se la Giulietta la si vede come una utilitaria...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
come dicevo, è solo un mio pensiero, la Giulietta è un'auto che esteticamente sprizza dinamismo e sportività e quindi a prescindere la vedo 2000 cc se diesel, poi ognuno l'auto la interpreta come vuole, onestamente mi sono sempre domandato perché in Alfa avessero adottato il 105 cv quando avevano in casa il 120 cv già usato su Bravo, Delta e fin anche sulla Mito.
Il 105 cv è più da utilitaria, familiare, non per la Giulietta... poi se la Giulietta la si vede come una utilitaria...

Il 105cv era l'ideale quando c'era il 140cv perché tra i due c'era una buona differenza in cv. Con l'avvento del 150cv hanno aumentato anche la potenza sul 1,6cc. Comunque è vero che la Giulietta comunica dinamismo ma ti assicuro che avere motori potenti serve solo a riempire le casse dello Stato. Io ho la 170cv pago un bollo esagerato e devo camminare come la più piccola utilitaria. Bello avere il motore potente ma è totalmente inutile.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.