Cambio a GT o rimango 156? Consigli....

In realtà lui mi veniva da sinistra senza fermarsi allo stop, quindi l'impatto non è stato fortissimo ma è come se mi avesse tirato verso destra il muso, e i longheroni si saranno deformati ma poco, su quello sinistro però vedo che si è staccato dalla saldatura ma penso che il carrozziere sappia come fare, mi spaventa più il costo di questo tipo di riparazione e i risultati. Comunque il radiatore sta bene, solo la plastica intorno quella che convoglia aria, ma ne tengo uno di riserva, la macchina cammina dritta tant'è che sono tornato a casa senza carro attrezzi ma con le ruote che strusciavano contro i parasassi.
La macchina è molto bella... Se vuoi tenerla ci sono dalle 600 alle 800 euro di danni... compreso manodopera...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma infatti... Più o meno a quale velocità è avvenuto l'impatto??

È comunque sembra di striscio...

A quel punto, sostanzialmente basterebbe sostituire: cofano, traversa longherone, radiatore, cestello batteria, paraurti e lamierati delle fiancate dei parafanghi... Con 150 euro fai la spesa allo sfascio...

In realtà lui mi veniva da sinistra senza fermarsi allo stop, quindi l'impatto non è stato fortissimo ma è come se mi avesse tirato verso destra il muso, e i longheroni si saranno deformati ma poco, su quello sinistro però vedo che si è staccato dalla saldatura ma penso che il carrozziere sappia come fare, mi spaventa più il costo di questo tipo di riparazione e i risultati. Comunque il radiatore sta bene, solo la plastica intorno quella che convoglia aria, ma ne tengo uno di riserva, la macchina cammina dritta tant'è che sono tornato a casa senza carro attrezzi ma con le ruote che strusciavano contro i parasassi.

Dalle foto non sembra molto grave sembra non abbia subito danni il telaio,anche se non si riesce a vedere bene e concordo con Korm puoi pensare di ripararla se ci tieni anche perché se ho campito bene riceverai anche il risarcimento dall’assicurazione.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
La macchina è molto bella... Se vuoi tenerla ci sono dalle 600 alle 800 euro di danni... compreso manodopera...

Si, veramente ci ho messo tutto me stesso nel riportarla a nuova vita, la comprai che aveva buona parte del lucido saltato, alcune cosucce da fare a livello meccanico ma è veramente un mio vanto, nella foto si vede dopo essere uscita dal carrozziere dopo qualche giorno, ci ho speso un bel pò di tempo e soldi (ma nemmeno tanti) e mi dispiacerebbe sfasciarla.
20180908_142544.jpg
 
Si, veramente ci ho messo tutto me stesso nel riportarla a nuova vita, la comprai che aveva buona parte del lucido saltato, alcune cosucce da fare a livello meccanico ma è veramente un mio vanto, nella foto si vede dopo essere uscita dal carrozziere dopo qualche giorno, ci ho speso un bel pò di tempo e soldi (ma nemmeno tanti) e mi dispiacerebbe sfasciarla.
Visualizza allegato 176615
Tienila... Allora... La aggiusti con i soldi dell'assicurazione... [emoji6]
 
Si, veramente ci ho messo tutto me stesso nel riportarla a nuova vita, la comprai che aveva buona parte del lucido saltato, alcune cosucce da fare a livello meccanico ma è veramente un mio vanto, nella foto si vede dopo essere uscita dal carrozziere dopo qualche giorno, ci ho speso un bel pò di tempo e soldi (ma nemmeno tanti) e mi dispiacerebbe sfasciarla.
Visualizza allegato 176615


quanto hai speso dal carrozziere per farla riverniciare tutta??
 
quanto hai speso dal carrozziere per farla riverniciare tutta??

Per conoscenza del mio assicuratore, mi ha fatto pagare 650€, riverniciatura completa e montaggio dei pezzi (acquistati da parte - circa 250€/300€). Poco ma non me l'ha fatta benissimo, molte disattenzioni e mancanze, qualche bordo non coperto benissimo, ma tutto sommato per questo prezzo, c'è chi con la stessa qualità mi ha cercato 900€, sono andato bene. Credo che con un 300/400€ di manodopera adesso me ne esco facendo leva sulla superficialità precedente.
 
Per conoscenza del mio assicuratore, mi ha fatto pagare 650€, riverniciatura completa e montaggio dei pezzi (acquistati da parte - circa 250€/300€). Poco ma non me l'ha fatta benissimo, molte disattenzioni e mancanze, qualche bordo non coperto benissimo, ma tutto sommato per questo prezzo, c'è chi con la stessa qualità mi ha cercato 900€, sono andato bene. Credo che con un 300/400€ di manodopera adesso me ne esco facendo leva sulla superficialità precedente.

fossi in te non ci tornerei più...

Non sopporto di vedere imperfezioni.
Allora tanto vale non fare niente...

Che siano 900 o 650 una volta accordatosi sempre soldi sono... e se uno paga... il lavoro deve venire fuori bene...

Qualche anno fa avevo fatto riverniciare la 145...voleva 2200euro...siccome ha fatto un lavoro anche lì molto superficiale portiere non ben rifinite sui bordi.... Gli ho pagato la metà..

per la mia 156 invece ci sono voluti 3500..

Però sta uscendo un lavoro impeccabile... Settimana prossima esce dalla carrozzeria finalmente.



Comunque:


 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla fine non era più conveniente ripararla, il motore si era spostato, la macchina camminava storta, ed era scappato il cambio perchè tutto il blocco motore si era spostato (non tantissimo ma si era spostato). Dopo aver avuto 2/3 conferme ho deciso di rottamarla. Ho acquistato una GT 1.9 150CV anno 2006 grigio sterling, interni in pelle quasi come nuovi, tira una meraviglia. Come mi avevate consigliato ho cercato una 1.8 TS ma quelle disponibili avevano lavori da farci abbastanza costosi e spesso rovinate. Se a qualcuno può interessare ho conservato qualcosina dalla mia 156, e riguardo il filtro CDA è possibile/consigliabile utilizzarlo sul 1.9??
 
  • Like
Reactions: kormrider