Cambio - Alette maggiorate

IlGianka

Nuovo Alfista
27 Giugno 2020
5
9
4
Regione
Lombardia
Alfa
4C
Motore
1.7
Ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi delle alette maggiorate per il cambio sequenziale della 4c?
Quelle di serie mi sembrano un po piccole e poco agevoli in curva
grazie

webmarco

Alfista Intermedio
24 Gennaio 2019
163
127
44
43
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 VELOCE 210CV
Ciao a tutti,
qualcuno sa indicarmi delle alette maggiorate per il cambio sequenziale della 4c?
Quelle di serie mi sembrano un po piccole e poco agevoli in curva
grazie

Riporto la mia esperienza:
- sulla Giulia ho le palette che sono di dimensioni generose ma sono fisse; vanno benissimo anche nei tornanti
- sulla 4C sono solidali al volante ma per come la guido io non stacco praticamente mai le mani dal volante visto che lo sterzo è molto più diretto, quindi per me sono perfette così. Tieni conto che se devi staccare le mani dal volante per una curva, significa che è molto stretta e quindi lenta: se stai passeggiando non avrai necessità di cambiare durante la curva, se stai "scannando" avrai già scalato seriamente prima dell'ingresso

Tutto quello che ho scritto è un parere personale e quindi opinabile.

Per rispondere alla tua domanda, con google ho trovato: Alfa 4C Aluminium Paddle-Shifter Set - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Shady78

Super Alfista
17 Novembre 2018
623
820
139
Regione
Lombardia
Alfa
4C
Motore
1750 tbi
Altre Auto
Opel gt - Opel Zafira - Opel Corsa Opel Grandland x Opel Crossland
Magari le hai già trovate ....io ho cambiato tutto perché le originali le odio .
Poi volevo un volante più serio per il super mezzo che possediamo .
In montagna le originali troppo piccole quando esci dai tornanti in prima queste le trovi va ....

Allegati

• 20201202_224926.jpg
    20201202_224926.jpg
    1,015.7 KB · Visualizzazioni: 43
  • Like
Reactions: zagros

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente