Cambio AT8 e lungo chilometraggio (400000km)

Sì, anche perché stranamente il costo di un cambio per caduta non si discosta molto dal cambio con apposito macchinario
beh cambia solo che paghi 5 litri di olio in più alla fine...

e ricordo che l' olio marchiato ZF è lo stesso identico olio di quello venduto con il marchio FCA, solo che quest' ultimo lo vendono decisamente più caro per ragioni commerciali.
 
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beh cambia solo che paghi 5 litri di olio in più alla fine...

e ricordo che l' olio marchiato ZF è lo stesso identico olio di quello venduto con il marchio FCA, solo che quest' ultimo lo vendono decisamente più caro per ragioni commerciali.
In teoria no. Usi 5/6 litri in più, ma in più dovresti pagare anche il maggior lavoro e l'ammortamento del macchinario. Infatti il Gasi in un suo video su YouTube dice (giustamente) che pagare circa 500 euro per un cambio olio per caduta è una cosa senza senso
 
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È normale che un olio che inizia a degradarsi causi a freddo dei piccoli strappi oppure quando sempre a freddo si sposta il selettore tra R,N,D

Fossi in te farei un cambio d'olio del cambio, non necessariamente quello completo e più costoso, ma anche quello parziale e con sostituzione della coppa filtro
Ho già cambiato l'olio per caduta prima dei 90 mila.... ora ne ho 110 mila. Comunque questo strappo a freddo lo ha sempre fatto...non è una cosa di adesso...
 
Ho già cambiato l'olio per caduta prima dei 90 mila.... ora ne ho 110 mila. Comunque questo strappo a freddo lo ha sempre fatto...non è una cosa di adesso...
In estate presumo lo faccia meno evidente se parti dopo aver lasciato l' auto al caldo?
Intendo che l'auto che si trova a 5 non è la stessa cosa che a +35 gradi
 
Ho già cambiato l'olio per caduta prima dei 90 mila.... ora ne ho 110 mila. Comunque questo strappo a freddo lo ha sempre fatto...non è una cosa di adesso...
Cambiandolo per caduta più di metà dell'olio vecchio rimane dentro il cambio. Prova a fare un tagliando con sostituzione completa dell'olio.
 
Direi comunque di no. La manutenzione ordinaria di un manuale si limita alla sostituzione del lubrificante ogni 80/100.000 Km. In teoria non sarebbe nemmeno necessario, visto che il lubrificante viene classificato "for life". Comunque, un cambio olio a quei kilometraggi di sicuro male non fa. Per di più il Getrag della Giulia contiene solo 1.6 litri di lubrificante, la procedura di sostituzione di questo olio è di una semplicità disarmante ed un "cambio olio" costa una sciocchezza.
Petronas Tutela Gearforce 75W GL 4 ALFA ROMEO , scusami e giusto per cambio manuale d giulia?saluti
 
E come la 75? Ci sono 2 serbatoi, uno per il cambio e uno per la trasmissione?saluti, che olio hai messo,?
 
BUongiorno a tutti. Sono di Como, Alfa Giulia veolce 210 MY2018. 118mila km
Mi consigliate una officina (anche Milano, BG, VA) che esegua BENE il cambio totale (quindi lavaggio) per la mia auto? Ho letto della ZF (cioè casamadre).
Lo fanno anche "dalle mie parti", ma vorrei valutare un po'.
Già che ci sono, che cifra dovrei aspettarmi?
Grazie
 
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