Cambio AT8 e lungo chilometraggio (400000km)

Nel 2021 un'Officina che consente ai propri Clienti di accedere ai reparti operativi è tutto fuor che professionale. vedo dalle foto gente che deambula fra le auto, un secchio della vernice, un contenitore in plastica tagliato... ma da chi sei andato??? da Ammiucugginu Peppinu u zuzzusu??:eek::eek::eek::D:D
 
E quindi... Era davvero necessario?
Così a occhio, l'olio vecchio era come sarà il nuovo fra 10-20mila km. Ma è un'impressione.
Si fidati... la foto al macchinario è stata fatta dopo un paio di minuti che era in funzione... poi oltre al macchinario guarda pure le foto del olio nella vasca e della coppa...
 
Nel 2021 un'Officina che consente ai propri Clienti di accedere ai reparti operativi è tutto fuor che professionale. vedo dalle foto gente che deambula fra le auto, un secchio della vernice, un contenitore in plastica tagliato... ma da chi sei andato??? da Ammiucugginu Peppinu u zuzzusu??:eek::eek::eek::D:D
Guarda non so nemmeno se valga la pena risponderti....... ma da persona educata la quale mi reputo lo faccio.. considerando pure lo spirito collaborativo di questo fantastico forum...
1 tu reputi un officina sulla base di che contenitori usa per riporre degli oggetti inutili.
2 tu reputi un officina sulla base della trasparenza nei confronti dei loro clienti
3 non hai fatto alcuna ricerca riguardante l'officina in questione come invece ha fatto "ciomauro"
Detto ciò sei completamente sulla strada sbagliata.. in quanto per esperienza personale NON sono assolutamente questi i criteri per valutare la competenza e serietà non di un officina, ma di una qualsiasi azienda..
E non lo dico io ma molti miei colleghi economisti ed esperti consulenti aziendali..
Non ritengo opportuno aggiungere altro in merito
 
Quindi olio con 130 k km

Forse sbaglio, ma non vedo "limatura"

Puoi dire quanto hai speso?

Grazie
Mefistofele ad occhio nudo qualcosina si vedeva... certo non esagerata... veniva 490 euro: 10 litri di olio + coppa olio con filtro + manodopera
Ma mi è stato fatto uno sconto e quindi ho pagato 400 euro
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Venendo a ciò che credo sia davvero divulgativo e interessante per tutti noi vi illustro la mia esperienza...
Personale molto garbato e collaborativo fanno questo tipo di lavoro da 30 anni e avevano un'ottima dimestichezza nel farlo... entrando li si ha la sensazione di entrare in un negozio di cambi automatici... sia per l'ordine e pulizia che anche per l'organizzazione... hanno 10 ponti disposti a semicerchio (più dell'officina ufficiale BMW) con sopra macchine di tutti i tipi dalle vecchie classiche ad Audi r8 Mercedes e altro dove fanno solo manutenzione riparazione e sostituzione di cambi automatici... solo quello... nel frattempo che facevano il cambio nella mia stavano facendo la stessa operazione su un Mercedes classe c del 2018 con il cambio 7g.. ovviamente se ne occupava un altro addetto...
Finito il processo di sostituzione del olio al quale ho assistito in prima persona (cosa molto gradita e giusta) hanno provato l'auto e una volta consegnata non ho notato enormi differenza durante la marcia... anche perché il mio cambio non aveva problemi nemmeno prima del intervento...
Dove ho visto VERAMENTE la differenza è ad auto ferma quando ci si sposta fra D N R... infatti prima in base a come era messa l'auto sentivo dei piccolissimi scatti o spostamenti... cosa che fanno tutte le auto con cambio automatico che ho avuto... ora invece si sposta fra le varie marce in maniera molto più fluida facendoti quasi venire il dubbio di aver inserito la retromarcia o meno....
Quindi il mio consiglio è di farlo sto benedetto cambio d'olio.. non da super poteri ma di sicuro dona una fluidità maggiore e allunga la vita del nostro cambio... basta guardare le foto del vecchio olio con quello nuovo...
Fatemi sapere
 
Guarda non so nemmeno se valga la pena risponderti....... ma da persona educata la quale mi reputo lo faccio.. considerando pure lo spirito collaborativo di questo fantastico forum...
1 tu reputi un officina sulla base di che contenitori usa per riporre degli oggetti inutili.
2 tu reputi un officina sulla base della trasparenza nei confronti dei loro clienti
3 non hai fatto alcuna ricerca riguardante l'officina in questione come invece ha fatto "ciomauro"
Detto ciò sei completamente sulla strada sbagliata.. in quanto per esperienza personale NON sono assolutamente questi i criteri per valutare la competenza e serietà non di un officina, ma di una qualsiasi azienda..
E non lo dico io ma molti miei colleghi economisti ed esperti consulenti aziendali..
Non ritengo opportuno aggiungere altro in merito
Ciao, mi scuso per aver usato un tono provocatorio, l'ho fatto deliberatamente con l'obiettivo di approfondire un aspetto che mi interessava. Fa parte della dialettica, nei forum non abbiamo altri strumenti che il dialogo per migliorare la conoscenza.
 
Ciao, mi scuso per aver usato un tono provocatorio, l'ho fatto deliberatamente con l'obiettivo di approfondire un aspetto che mi interessava. Fa parte della dialettica, nei forum non abbiamo altri strumenti che il dialogo per migliorare la conoscenza.
No figurati però basta chiedere e ti do tutte le info possibili.. il tuo era oltre che provocatorio anche critico come tono... ma comunque passiamo oltre
😁😁
 
Comunque il responsabile mi spiegava che alcune case automobilistiche decidono di non indicare alcuna manutenzione sui nostri cambi perchè il compito che svolge l'olio specialmente sui nostri ZF non è cosi gravoso, in quanto non lavora sotto pressioni esagerate, e non fa azionare alcun meccanismo in particolare, ma serve "solo" per lubrificare. premetto che i tubi per fare la sostituzione del olio passano sopra il cambio della Stelvio, invece nella mercedes classe C passano di sotto e quindi è piu' facile procedere alla sostituzione del olio. Questo è quello che mi è stato riferito, e credetemi ragazzi li dentro avevano tipo 100 cambi nuovi rigenerati o riparati tutti imballati puliti puliti e in bella mostra :D , poi dietro hanno il laboratorio dove smontano pezzo per pezzo ogni cambio con i suoi mille ingranaggi, come si evince pure dai video sulla loro pagina social.
Io sono soddisfatto del lavoro svolto ( anche ad un prezzo onesto)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
By the way...
Mi sono appena comprato questo raccordo:
1640000362828.png



Si frappone tra il cambio e la valvola di bypass e consente di deviare in uscita l'olio mandato dalla pompa al radiatore e di mandare in ingresso olio fresco per fare il cambio olio completo :)
54€ spedita.