Cambio AT8 e lungo chilometraggio (400000km)

si lo so... credo sia stato usato questo raccordo per fare la sostituzione del mio olio, infatti il meccanico mi spiegava che i tubi per il cambio d'olio erano posizionati sopra il cambio automatico e non sotto come ad esempio il mercedes classe c
 
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si lo so... credo sia stato usato questo raccordo per fare la sostituzione del mio olio, infatti il meccanico mi spiegava che i tubi per il cambio d'olio erano posizionati sopra il cambio automatico e non sotto come ad esempio il mercedes classe c
Si, per fortuna dovrebbero essere comunque raggiungibili. Guardavo il manuale d'officina e si parla di abbassare il cambio solo se serve levare l'intero bypass, non per collegare/scollegare i tubi :)
 
sisi infatti non è stato abbassato nulla, solo tramite i raccordi è stata fatta la sostituzione del olio
 
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Venendo a ciò che credo sia davvero divulgativo e interessante per tutti noi vi illustro la mia esperienza...
Personale molto garbato e collaborativo fanno questo tipo di lavoro da 30 anni e avevano un'ottima dimestichezza nel farlo... entrando li si ha la sensazione di entrare in un negozio di cambi automatici... sia per l'ordine e pulizia che anche per l'organizzazione... hanno 10 ponti disposti a semicerchio (più dell'officina ufficiale BMW) con sopra macchine di tutti i tipi dalle vecchie classiche ad Audi r8 Mercedes e altro dove fanno solo manutenzione riparazione e sostituzione di cambi automatici... solo quello... nel frattempo che facevano il cambio nella mia stavano facendo la stessa operazione su un Mercedes classe c del 2018 con il cambio 7g.. ovviamente se ne occupava un altro addetto...
Finito il processo di sostituzione del olio al quale ho assistito in prima persona (cosa molto gradita e giusta) hanno provato l'auto e una volta consegnata non ho notato enormi differenza durante la marcia... anche perché il mio cambio non aveva problemi nemmeno prima del intervento...
Dove ho visto VERAMENTE la differenza è ad auto ferma quando ci si sposta fra D N R... infatti prima in base a come era messa l'auto sentivo dei piccolissimi scatti o spostamenti... cosa che fanno tutte le auto con cambio automatico che ho avuto... ora invece si sposta fra le varie marce in maniera molto più fluida facendoti quasi venire il dubbio di aver inserito la retromarcia o meno....
Quindi il mio consiglio è di farlo sto benedetto cambio d'olio.. non da super poteri ma di sicuro dona una fluidità maggiore e allunga la vita del nostro cambio... basta guardare le foto del vecchio olio con quello nuovo...
Fatemi sapere
Scusami, nello specifico hanno utilizzato additivi?
 
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questa è l'unica officina in zona in grado di fare tale lavoro, è sul territorio da circa 20 anni, e fanno SOLO cambi automatici, è un punto di riferimento per tutti i venditori e meccanici della provincia di catania, come si evince pure dalle recensioni. Dai un occhiata e mi dici che ne pensi, hanno pure parecchi video dove dimostrano la sostituzione del olio, e comunque mi hanno detto che durante la sostituzione del olio mi faranno assistere sotto il ponte elevatore :eek:
Venendo a ciò che credo sia davvero divulgativo e interessante per tutti noi vi illustro la mia esperienza...
Personale molto garbato e collaborativo fanno questo tipo di lavoro da 30 anni e avevano un'ottima dimestichezza nel farlo... entrando li si ha la sensazione di entrare in un negozio di cambi automatici... sia per l'ordine e pulizia che anche per l'organizzazione... hanno 10 ponti disposti a semicerchio (più dell'officina ufficiale BMW) con sopra macchine di tutti i tipi dalle vecchie classiche ad Audi r8 Mercedes e altro dove fanno solo manutenzione riparazione e sostituzione di cambi automatici... solo quello... nel frattempo che facevano il cambio nella mia stavano facendo la stessa operazione su un Mercedes classe c del 2018 con il cambio 7g.. ovviamente se ne occupava un altro addetto...
Finito il processo di sostituzione del olio al quale ho assistito in prima persona (cosa molto gradita e giusta) hanno provato l'auto e una volta consegnata non ho notato enormi differenza durante la marcia... anche perché il mio cambio non aveva problemi nemmeno prima del intervento...
Dove ho visto VERAMENTE la differenza è ad auto ferma quando ci si sposta fra D N R... infatti prima in base a come era messa l'auto sentivo dei piccolissimi scatti o spostamenti... cosa che fanno tutte le auto con cambio automatico che ho avuto... ora invece si sposta fra le varie marce in maniera molto più fluida facendoti quasi venire il dubbio di aver inserito la retromarcia o meno....
Quindi il mio consiglio è di farlo sto benedetto cambio d'olio.. non da super poteri ma di sicuro dona una fluidità maggiore e allunga la vita del nostro cambio... basta guardare le foto del vecchio olio con quello nuovo...
Fatemi sapere
Ciao sono della provincia di Catania e credo proprio che farò fare un preventivo…confermi dopo un annetto abbondante la bontà dell’intervento? Mi confermi che non hanno usato additivi? Un altro centro della provincia che mi era stato consigliato mi ha detto che loro li usano ma mi sembra di capire sia sconsigliato in realtà…
No, è sconsigliato

Nel cambio ci deve finire solo ed esclusivamente l'olio con la specifica prevista dal costruttore del cambio
Lo ha detto in qualche altro intervento? Mi è sfuggito forse
 
Ciao sono della provincia di Catania e credo proprio che farò fare un preventivo…confermi dopo un annetto abbondante la bontà dell’intervento? Mi confermi che non hanno usato additivi? Un altro centro della provincia che mi era stato consigliato mi ha detto che loro li usano ma mi sembra di capire sia sconsigliato in realtà…

Lo ha detto in qualche altro intervento? Mi è sfuggito forse
no non hanno usato nessun additivo, hanno messo solo in circolo l'olio nuovo con quel macchinario che spingeva fuori e filtrava la rimanente parte di olio vecchio
guarda dopo 40 mila km ho 1000 altri problemi ma non al cambio, almeno fin ora ( mi tocco per sicurezza)
se vuoi altre info scrivimi in privato che ti do il mio numero
 
la mia comincia un po' a strappare da freddo quando ingrana la prima marcia... non lo fa sempre, però ogni tanto si. Solo a freddo. Lo fa solo una volta e poi più...E' normale ?
 
la mia comincia un po' a strappare da freddo quando ingrana la prima marcia... non lo fa sempre, però ogni tanto si. Solo a freddo. Lo fa solo una volta e poi più...E' normale ?
È normale che un olio che inizia a degradarsi causi a freddo dei piccoli strappi oppure quando sempre a freddo si sposta il selettore tra R,N,D

Fossi in te farei un cambio d'olio del cambio, non necessariamente quello completo e più costoso, ma anche quello parziale e con sostituzione della coppa filtro
 
Una volta che lo fai fallo bene...
 
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