Cambio AT8 e lungo chilometraggio (400000km)

Sicuri che il costo sia così alto?

Beh, l'olio per i cambi automatici è piuttosto caro e ce ne va parecchio. Se poi aggiungi la manodopera, arrivare a cifre consistenti è facile.
 
In base a quanto si è scritto esprimo una mia opinione personale:se avessi vetture con cambio automatico alfa giulia ,stelvio , bmw 3 -5 e mercedes c -E S a 130.000km farei sostituire l'olio ,indipendentemeniente da cosa dicono le case.
Su YouTube si trovano video che parlano di malfunzionamenti di cambi automatici su L.R. evoque a 70.000km, risolti con sostituzione di olio ATF.non so se tale sostituzione sia vera e risolutiva.
 
sicuri no...ma 400 euro minimo compresa la manodopera partono di sicuro per fare un lavoro fatto bene....
 
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Considera che la sola coppa con filtro integrato costa (online) più di 100€....mettici l'olio (molto costoso e tassativamente originale), il lavaggio e tutta la mdo (almeno due ore piene ci vorranno)....secondo me in un'officina autorizzata, che lavora con tariffe di mercato, non bastano 400euro....
sicuri no...ma 400 euro minimo compresa la manodopera partono di sicuro per fare un lavoro fatto bene....
 
Si ci vogliono circa 500 euro e ci sono poche officine specializzate che lo fanno e si fanno pure pagare bene.. di solito la gente cambia olio quando il cambio inizia a dare problemi ma li ormai è già tardi e non si risolve quasi mai il problema se non revisionando il cambio... se si tiene auto molto tempo e meglio sostituirlo come con tutti gli altri oli e liquidi del auto per tenerla in piena efficienza... pure olio freni e fondamentale la sostituzione cambiare il sistema frenante mk1 costa di più di in cambio automatico e con olio freni vecchio le valvole del sistema si possono bloccare....
 
In base a quanto si è scritto esprimo una mia opinione personale:se avessi vetture con cambio automatico alfa giulia ,stelvio , bmw 3 -5 e mercedes c -E S a 130.000km farei sostituire l'olio ,indipendentemeniente da cosa dicono le case.
Su YouTube si trovano video che parlano di malfunzionamenti di cambi automatici su L.R. evoque a 70.000km, risolti con sostituzione di olio ATF.non so se tale sostituzione sia vera e risolutiva.
130k sono un pò troppi. A quanto mi disse un addetto ZF in occasione di una fiera, o lo cambi tra i 80-100k oppure, se ormai ne hai di più (specialmente se fatti in condizioni gravose) meglio lasciarlo stare, si rischia di fare più danni cambiandolo che lasciando quello originale.
 
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Si ci vogliono circa 500 euro e ci sono poche officine specializzate che lo fanno e si fanno pure pagare bene.. di solito la gente cambia olio quando il cambio inizia a dare problemi ma li ormai è già tardi e non si risolve quasi mai il problema se non revisionando il cambio... se si tiene auto molto tempo e meglio sostituirlo come con tutti gli altri oli e liquidi del auto per tenerla in piena efficienza... pure olio freni e fondamentale la sostituzione cambiare il sistema frenante mk1 costa di più di in cambio automatico e con olio freni vecchio le valvole del sistema si possono bloccare....
E' la prima Alfa che compro, però penso che il cambio olio freni sia previsto nel protocollo standard, vero?
Che tipo di olio freni monta?
 
130k sono un pò troppi. A quanto mi disse un addetto ZF in occasione di una fiera, o lo cambi tra i 80-100k oppure, se ormai ne hai di più (specialmente se fatti in condizioni gravose) meglio lasciarlo stare, si rischia di fare più danni cambiandolo che lasciando quello originale.
Vero, questa è una cosa che ho già letto da più parti
 
Ecco la risposta di ZF o meglio della TRASMATIC S.r.l di Bologna.

" Egregio Sig. ******

ZF ci ha inoltrato la sua richiesta pregandoci di risponderle direttamente.

Come forse avrà avuto modo di visionare anche sul nostro sito il cambio filtro/guarnizione e olio è consigliato ogni 50.000 / 60.000 km di percorrenza.

Non consigliamo invece il lavaggio del cambio (vedasi relativo articolo su www.trasmatic.com alla voce NEWS / Lavaggiom mentre siamo favorevoli al lavaggio dello scambiatore di calore.

Se gentilmente mi fornisce copia del libretto del mezzo sarà mia premura farle inviare un preventivo adeguato.

La garanzia è legata ai vizi sul materiale utilizzato ed alla garanzia di corretta tenuta e quindi dell’assenza di perdite olio.

Attendo sue, saluti "



Questi non consigliano il lavaggio del cambio....
http://www.trasmatic.com/lavaggio/
ecco cosa scrivono loro !
 
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Ecco la risposta di ZF o meglio della TRASMATIC S.r.l di Bologna.

" Egregio Sig. ******

ZF ci ha inoltrato la sua richiesta pregandoci di risponderle direttamente.

Come forse avrà avuto modo di visionare anche sul nostro sito il cambio filtro/guarnizione e olio è consigliato ogni 50.000 / 60.000 km di percorrenza.

Non consigliamo invece il lavaggio del cambio (vedasi relativo articolo su www.trasmatic.com alla voce NEWS / Lavaggiom mentre siamo favorevoli al lavaggio dello scambiatore di calore.

Se gentilmente mi fornisce copia del libretto del mezzo sarà mia premura farle inviare un preventivo adeguato.

La garanzia è legata ai vizi sul materiale utilizzato ed alla garanzia di corretta tenuta e quindi dell’assenza di perdite olio.

Attendo sue, saluti "



Questi non consigliano il lavaggio del cambio....
http://www.trasmatic.com/lavaggio/
ecco cosa scrivono loro !
Articolo molto interessante....
 
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