Cambio AT8 e lungo chilometraggio (400000km)

Comunque per la ZF ufficiale stiamo parlando di 670 euro Iva inclusa !!! (Azz. !!!!) Ma loro fanno un lavaggio completo o una sostituzione "per caduta" come propone Trasmatic ?
 
Il preventivo di 550€ iva esclusa l'ho ricevuto direttamente da ZF Italia, che esegue il lavoro in zona Milano e fornisce garanzia per il lavoro svolto.
Parlano di cambio olio, coppa, diagnosi, reset guasti e collaudo; nessuna menzione a processi di lavaggio.
La scadenza che loro indicano nel preventivo è addirittura 100k - 120k km (oppure massimo 8 anni), mentre verbalmente un loro addetto in una fiera mi parlò di 80k - 100k. Penso che 100k rappresenti un giusto compromesso.
Probabilmente la tariffa oraria che loro applicano è molto cara, così come i materiali di consumo saranno fatturati ai prezzi di listino. Per questo non è da escludere che in una officina extra, ma pur sempre specializzata in cambi automatici e quindi competente, si possano ottenere offerte migliori.
Stiamo a vedere cosa rispondono....

Posso chiederti gentilmente dove si trova l'officina ZF a Milano, grazie!
 
Trasmatic di Bologna è un'officina autorizzata ZF o ho capito male?
 
Comunque per la ZF ufficiale stiamo parlando di 670 euro Iva inclusa !!! (Azz. !!!!) Ma loro fanno un lavaggio completo o una sostituzione "per caduta" come propone Trasmatic ?
Nel dettaglio quali operazioni facciano non te lo so dire, nel preventivo non si parla esplicitamente di "lavaggio".
Dice che l'intervento viene eseguito in circa 4 ore di lavoro e comprende la sostituzione totale dell'olio, la coppa olio, la diagnosi, l'azzeramento degli errori ed il collaudo funzionale. Punto.
 
  • Like
Reactions: Delfino87
Boh ....io ho scritto alla ZF di Padova che ha dato il mio contatto alla Trasmatic di Bologna...
 
Boh ....io ho scritto alla ZF di Padova che ha dato il mio contatto alla Trasmatic di Bologna...
Io ho scritto una richiesta di informazioni direttamente a ZF italia, usando un indirizzo preso dal sito internet (adesso non ricordo il percorso).
Non capisco il collegamento con Trasmatic dato che se guardi sul sito internet non è menzionata tra i centri assistenza autorizzati....
Ad ogni modo se si tratta di una officina specializzata in cambi automatici, e quindi competente in questo ambito, che utilizza materiali di consumo originali, non penso ci possano essere problemi a fare il cambio olio da loro....non è che stiamo parlando di una operazione a cuore aperto!!!
Magari si risparmia qualcosa....(spero)....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sul sito di Trasmatic nella sezione della storia aziendale in fondo riporta:

"Punto di riferimento su tutto il territorio italiano siamo partner ZF Italia e distributori ufficiali di produttori esteri, nonché collaboratori diretti di diverse Case Madri per l’assistenza ai cambi automatici, la rigenerazione e la manutenzione."